Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza, gir. A: Castelvetro - Colorno 1-1

16/11/2014 18:47

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza, gir. A: Castelvetro - Colorno 1-1 |  Sport e Vai

Il Castelvetro oggi si vede sfuggire una partita già vinta. Primo tempo dove si vede solo una squadra in campo: il Castelvetro. Al 1’ è Pilia a scaldare le mani dell’ottimo Pina con un tiro da fuori, al 5’ Toniato scocca un tiro a giro dal limite che esce di poco alto. Al 20’ si concretizza la supremazia dei ragazzi di Pivetti: Piacentini serve in profondità Napoli che appena entrato in area avversaria lascia partire un diagonale che s’infila nell’angolo alla destra dell’incolpevole Pini:1-0. Al 34’ Napoli vicinissimo alla doppietta: servito da Pilia s’inventa un tiro a giro che sta per insaccarsi nel sette alla destra di Pini, ma l’estremo difensore parmense compie un vero miracolo e devia in angolo. Al 40’ è Filippone a far gridare al goal per un otimo tiro da fuori area, ma la palla sfiora il sette alla destra di Pini ed esce. Allo scadere del tempo Napoli serve Marongiu sulla corsia di sinistra avversaria, il giovane bomber Ferrarese entra in area e lascia partire un missile che non da scampo a Pini: 2-0. Inizia il secondo tempo e accade che al 1’ il fuoriquota Calanca s’infortuna e mister Pivetti frettolosamente è costretto a fare due cambi, per rispettare la regola dei fuoriquota:Ballotta x Botti e Calanca x Tammaro, mossa che si rivela determinante, infatti al 61’ Montali tira verso la porta da lunga distanza ed il giovanissimo Botti purtroppo sbaglia la presa e la palla rotola in rete: 1-2. Passano 3 minuti e Marongiu ha la palla giusta per chiudere il risultato invece dopo una devastante azione personale entra in area avversaria seminando gli avversri, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Al 68’ su azione d’angolo Tammaro appostato sul secondo palo mette di nuovo al centro, ne ece una mischia furibonda, ma la scarsa mira dei castelvetresi e la fortuna dei parmensi permette ai ragazzi di Piccinini di salvarsi. Al 66’ mister Pivetti è costretto all’ennesimo cambio per infortunio di un fuoriquota: fuori Filippone per Nichola Vicente, dopo poco, al 75’ la beffa: punizione dalla trequarti da posizione defilata, va sul pallone Montali che con una lunga traettoria supera l’incerto Botti per il pareggio. Al 41’ il Castelvetro ha la palla giusta per riportarsi in vantaggio: angolo, Tammaro appostato sul secondo palo fa la sponda per l’accorrente Germano dalla parte opposta, ma il centrale castelvetrese da due passi mette clamorosamente a lato di testa.

IL TABELLINO

ACD CASTELVETRO CALCIO 2

ASD COLORNO 2

RETI: 20’ Napoli, 45’ Marongiu, 61’ e 75’ Montali

ACD CASTELVETRO CALCIO: Ballotta SV (46’ Botti), Piacentini 6.5, Calanca 6 (47’ Tammaro), Covili 6, Germano 6.5, Farina 6.5, Pilia 6.5, Andreoli 6.5, Marongiu 6.5, Filippone 6.5 (66’ Nichola V.), Napoli 6.5. A disp.: Amadori, Ricci, Bernabiti, Cerè. All. Pivetti.

ASD COLORNO: Pini, Bortoli (46’ Maestrini 6), Demicheli, Vezzoni, Caraffini, Ottoni, Capocchiano, Greci (51’ Mariniello 6) , Montali, Bovi (57’ Bolsi 6), Toniato A disp.: Mambriani, Placchi, Monica, Gargano. All. Piccinini.

Arbitro: De Lorenzi di Forli; Assistenti: Poli e Ferrari di Reggio Emilia

Note: spettatori 100 circa.

Ammoniti:56’Montali, 83’ Covili.

Redazione Sportevai


Tags: calcio Emilia Romagna Colorno eccellenza emilia romagna ac castelvetro calcio

Articoli Correlati