Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza, gir. A: Casalgrandese - Folgore Rubiera 2-1

25/01/2015 19:25

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza, gir. A: Casalgrandese - Folgore Rubiera 2-1 |  Sport e Vai

La Casalgrandese vince meritatamente la sfida delicatissima con la Folgore, e si allontana per ora dalla zona pericolosa della classifica. I locali hanno giocato con grande determinazione nel primo tempo, meritando ampiamente il vantaggio. La Folgore invece continua ad alternare le  prestazioni, conseguenza anche delle molte assenze di giocatori importanti. L'impressione fin dall'inizio è  di una squadra locale ben organizzata, e al 6' Ingari sul filo del fuorigioco con un pallonetto stampa la palla  sulla traversa. Subito dopo è Vado che di testa sfiora il palo. La Folgore si fa vedere al 10' con una punizione di Greco, parata a terra da Taglini.  Al 15'  -  dopo vari tentativi di mettere in porta Ingari, sempre in fuorigioco -  arriva il vantaggio dei locali, con lo stesso centravanti  bravo a raccogliere un cross dalla sinistra e a schiacciare di testa a pochi metri dalla porta. Al 18' la Folgore   - dopo una bella azione sulla destra - sfiora il pareggio con Greco, bravo ad impattare di testa, con la palla - deviata da un difensore -  che sfiora il palo. Al 25' Greco si libera in area, ma il tiro è un po' strozzato, e Taglini para facile. Al 30' è Cavazzoli che ci prova dal limite, ma la palla è alta. Subito dopo è Franceschini che entra in area e appoggia all'accorrente Greco, ma il tiro viene  deviato. Al 35' la Casalgrandese con un gol di pregevole fattura raddoppia con Vado, lesto a   raccogliere  un cross rasoterra dalla destra, dopo un errore della difesa rubierese. Tognetti potrebbe accorciare al 37', ma il suo colpo di testa è fuori di poco. La ripresa si apre con l'infortunio dello stesso difensore centrale,  e mister Semeraro manda in campo il quinto under, Ascari, retrocedendo Dallari a centrale difensivo. La Folgore sembra più determinata rispetto a un primo tempo giocato con poca convinzione,  avanza e spinge con continuità, ma alla fine le azioni più pericolose sono dei padroni di casa. All' 8 con una parata difficile di Pè su un tiro cross dalla sinistra; con Ingari al 15' che calcio alto,  e Vado  al 17' che entra in area e sfiora il palo;  Baldaccini, tiro alto al 19' e colpo di testa al 31', parato da Pè.  La Folgore spinge sempre, prova a rendersi pericolosa, ma il primo tiro che avrebbe potuto riaprire la partita arriva solo al 43' con Franceschini che dentro l'area  da buona posizione riesce solo a sfiorare  il palo alla destra  di Taglini.Subito dopo  due conclusioni senza esito di Greco, e allo scadere arriva il primo gol in campionato del giovane  Malivojevic, bravo a raccogliere di testa una conclusione rimpallata di Greco. Al fischio finale la felicità dei locali è evidente, anche perchè  la prestazione è stata convincente, e  il proseguio del campionato si preannuncia più sereno. La Folgore dovrà pensare a riorganizzarsi in vista dello scontro diretto con il Salsomaggiore, ma non sarà facile, visto che si allunga la lista degli infortunati.

IL TABELLINO

Casalgrandese: Taglini, Berselli, Occhi(44' st Mucci), Teocoli, Caiti, Baldaccini, Lionetti, Conforto, Ingari, Vado(25' st Curti) Sanna(25' st Shpijati). A disp: Battara, Issah, Stradi, Simoni. All: Notari.

Folgore Rubiera: Pè, Maletti, Bondi, Cavazzoli, Tognetti(1' st Ascari, 32' st Malivojevic) Dallari, Bergamini, Bruini, Greco, Franchini( 5' st Di Giammarco)  Franceschini. A disp: Bellotti, Asante, Pellacini, Rabitti. All: Semeraro.

Arbitro: Scanelli di Lugo.

Collaboratori: Mazzarella e Salmoraghi di Bologna.

Reti: 15' pt. Ingari(C); 35' pt.Vado(C); 49' st. Malivojevic(F)

Ammoniti: Dallari(F), Tognetti(F), Conforto(C), Bruini(F).

Massimo Franceschini


Tags: calcio Emilia Romagna Casalgrandese Folgore Rubiera eccellenza emilia romagna

Articoli Correlati