Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Toscana Prima Categoria F: Badesse Calcio - Ribolla 3-1

15/12/2013 19:12

Calcio Dilettanti Toscana Prima Categoria F: Badesse Calcio - Ribolla 3-1                |  Sport e Vai
BADESSE:  Temperatura mite e uno splendido sole fanno da contraltare alla sfida al vertice del campionato di prima categoria girone F tra Badesse e Ribolla: vincono i ragazzi di mister Fusci con una prestazione convincente e, grazie alla contemporanea sconfitta del Sorano, portano a undici i punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. Gli ospiti, scesi in terra senese con l’obiettivo di limitare i danni, forti anche di avere la difesa più solida dell’intero girone, hanno impensierito i padroni di casa solo nella prima frazione di gioco per poi calare vistosamente, tanto che il risultato poteva essere ancora più penalizzante.

Dopo una iniziale fase di studio è il Badesse che porta la prima insidia al 9’pt con Barbi Daniel che riprende un assist di Dezi e si presenta a tu per tu con Santini S. ma il portiere è bravo a neutralizzare in uscita.

Gli ospiti tentano di reagire ma è la squadra di casa ad andare a segno grazie ad un calcio di rigore per atterramento di Polloni in piena area: bella l’azione con un superlativo Pecchi che in piena area si libera di un avversario e mette al centro per Polloni che viene messo a terra da un intervento scomposto di Goanta.

Ineccepibile la massima punizione che Pecchi trasforma.

La reazione ospite è sterile tanto che il Badesse al 35’pt raddoppia: un inarrestabile Pecchi si invola verso l’area avversaria e serve a Barbi Davide un pallone invitante che non ha difficoltà a controllare e spingere in rete.

Passa un minuto e gli ospiti accorciano le distanze su calcio di rigore: pallone in profondità sul quale si avventano sia Pedone che Giannerini con l’attaccante ospite che cade a terra. L’arbitro senza indugi decreta il penalty che lo stesso Pedone realizza.

Al 41’ pt avviene l’episodio che poi si rivelerà fondamentale per il proseguo della gara: Polloni si invola verso la porta avversaria ma Goanta lo stende  sul limite dell’area. L’autore del fallo si becca la seconda ammonizione e viene espulso costringendo il Ribolla a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

La ripresa vede un Badesse attento e preciso che controlla agevolmente i timidi tentativi di reazione degli ospiti ed al 11’st realizza la terza rete: contropiede magistrale di Pecchi che dal limite dell’area calcia in porta dove Santini S. , proteso in uscita, si lascia sfuggire il pallone sul quale si avventa Polloni che mette in rete indisturbato.

Gli ospiti accusano il colpo ma reagiscono al 24’st con un colpo di testa di Senserini parato a terra da un attento Giannerini.

Al 32’st azione rocambolesca dei biancocelesti con Barbi Davide che dalla linea di fondo mette al centro dove trova la testa di Giotti  ma la conclusione colpisce la traversa e l’azione sfuma.

Il Badesse colleziona una serie infinita di occasioni da rete che solo per imprecisione non si concretizzano e recriminano anche su un netto rigore negato dal direttore di gara per un brutto fallo da dietro di Franchi su Giotti lanciato a rete. Poi nei minuti finali il Ribolla potrebbe accorciare le distanze ma il colpo di testa di Magnani si stampa sulla traversa.

Bella gara e importante vittoria della squadra di casa che continua nella serie positiva ma non è ancora il momento di lasciarsi prendere da facili entusiasmi:  la testa è già alla prossima gara quando i biancocelesti saranno di scena sull’ostico campo di Chianciano.   

BADESSE CALCIO        3                                                              

RIBOLLA                        1               

 

BADESSE CALCIO  (4-4-2):  Giannerini,  Mascambruno (dal 31’st Chellini), Giacopelli, Landolfi, Sardelli, Di Cicco, Dezi, Barbi Daniel, Barbi Davide, Polloni (dal 38’st Zacchia), Pecchi (dal 25’st Giotti)  - a disposizione: Bianciardi,  Romeo, Bozzi, Certosini,

All:   Fusci

 

RIBOLLA( 4-4-2):   –  Santini S., Ferrari (dal 19’st Bruno), Goanta, Franchi, De Rose, Esposito, Marri, Senserini, Santini F. (dal 26’st Burioni), Magnani, Pedone - a disposizione: Bianchini, Meconcelli, Salvatore, Ceccarelli

All:   Scheggi                                                                           

 

ARBITRO: Tesi di Lucca

 

RETI:   18’pt Pecchi (rig), 35’pt Barbi Davide, 36’pt Pedone, 11’st Polloni


Tags: Ribolla Badesse calcio

Articoli Correlati