Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio a 5: AOSTA – AT.ED.2 FORLI' 3-2, tabellino e cronaca

05/01/2014 17:46

Calcio a 5: AOSTA – AT.ED.2 FORLI' 3-2, tabellino e cronaca |  Sport e Vai

AOSTA – AT.ED.2 FORLI' 3-2 (p.t. 0-0)

AOSTA: Faustinelli, Montelone, Lucianaz, Barcellos, De Lima, Rosa, Turelo, Birochi, Bellafiore, Rodrigues, Ruiz Fernandez, Gullone. All.Fea FORLI': Moretti, Salles, Vignoli, Cangini Greggi, Garibaldi, Patruno, Nakamura, Mirenda, El Ayoubi, Romano, Pasquale. All. Matteucci

ARBITRI:Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Vincenzo Cammarano (Nichelino) AMMONITI: Birochi (A), Rosa (A), Garibaldi (F) MARCATORI: 5' 56'' Turelo (A), 6'26'' Garibaldi (F),13'58'' Barcellos(A) , 17' 03'' Birochi (A), 19'13'' Cangini (F) del s.t.

AOSTA: L'AT.ED..2 esce dal Pala Montfleuri di Aosta con tanto rammarico: certo i romagnoli saliti in terra valdostana in formazione molto rimaneggiata non avevano i favori del pronostico ma per l'andamento del match che ha visto i ragazzi di Matteucci sbagliare l'impossibile sotto porta rimane molta amarezza. Sono poi costate care alcuni grossolani errori in fase difensiva che hanno permesso ai padroni di casa di trovare nella ripresa le reti della vittoria; da menzionare nelle file forlivesi le prestazioni sopra le righe dei soliti Vignoli e Moretti, e le giocate da applausi del brasiliano Garibaldi che ha fatto lustrare gli occhi allo sportivissimo pubblico locale. LA PARTITA: Mister Matteucci privo di Pietrobom e Lucas schiera Moretti, Salles, Vignoli, Nakamura e Garibaldi risponde Fea con Faustinelli, Turelo, Ruiz Fernandez, Rodrigues e Barcellos. Primo tempo molto equilibrato ma ben giocato da entrambe le squadre. Padroni di casa pericolosi in almeno tre circostanze approfittando di un paio di sbavature della difesa romagnola ma il solito Moretti si fa trovar pronto e sventa i tentativi valdostani. Dall'altra parte un Forlì propositivo che ha con Salles l'occasione più grossa della prima frazione; bel contropiede dei ragazzi di Matteucci con palla che arriva a Salles che a porta sguarnita calcia alto dal limite sbilanciato dal ritorno di un difensore. SI va così al riposo a reti inviolate. Nella ripresa padroni di casa avanti subito con la segnatura di Turelo che approfitta di un errore della difesa romagnola ma 30'' secondi dopo Garibaldi servito da Vingoli salta il proprio marcatore e di punta insacca al rete del pareggio beffando Faustinelli sul primo palo. L'Aosta fa la partita ma Forlì in contropiede è pericolisissimo con Garibaldi che ispira in più occasioni sia Cangini che Nakamura che soli davanti a Fausitnelli non trovano la via del gol e così si arriva al 14' quando Barcellos sfrutta un altro errore difensivo dei romagnoli per insaccare la rete del 2-1. Forlì continua a spingere e sprecare cosa che non fa Birochi cinico al 18' a trafiggere Moretti per il 3-1 che chiude virtualmente il match. Mister Matteucci ci prova con Garibaldi come quinto di movimento ma il tentativo del tecnico forlivese porta solo alla rete firmata da capitan Cangini che fissa il 3-2 finale. Rammarico doppio in casa forlivese infatti Garibaldi diffidato ed ammonito oggi dovrà saltare il match di sabato prossimo con la Reggiana. Rientrerà Pietrobom mentre per Lucas i tempi di recupero sono ancora lunghi.

A.S.D. CALCIO A CINQUE FORLI'


Tags: tabellino cronaca forlì aosta Calcio a 5

Articoli Correlati