Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai: Maldini ha rischiato troppo, la Juve si faccia una domanda

17/04/2023 07:44

Calamai: Maldini ha rischiato troppo, la Juve si faccia una domanda |  Sport e Vai

Si sofferma anche su Milan e Juve Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali cominciando dai rossoneri

Vengono a galla le scelte non felici dell’ultimo mercato estivo. Che hanno nel misterioso e al momento inadeguato De Ketelaere l’immagine simbolo. Maldini ha rischiato troppo. Non ha capito che un Milan campione d’Italia e chiamato a recitare un ruolo da protagonista anche in Champions aveva bisogno di certezze, non di scommesse. Alcune delle quali, vedi De Ketelaere, pagate a caro prezzo.

Chiudo con la Juve. La sconfitta contro il Sassuolo è la conferma che la squadra bianconera non riesce ad alzare l’asticella. Guardando al futuro si dice che Allegri sarebbe disponibile a allenare una squadra bianconera con meno campioni e più giovani. Ma la domanda che dovrebbe porsi la dirigenza è: Allegri è il tecnico giusto per valorizzare i giovani di talento? Allegri è in grado di andare oltre l’idea di vincere di “corto muso” che deve essere alla base di una filosofia dove proporre bel calcio deve venir prima del dover vincere a ogni costo? Aspetto la risposta con curiosità.


Tags: milan allegri De Ketelaere

Articoli Correlati