Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai: Juve caccia Allegri, ecco il tecnico giusto che fa per te

30/01/2023 08:03

Calamai: Juve caccia Allegri, ecco il tecnico giusto che fa per te |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulla crisi della Juventus Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali dell'articolo della storica firma della Gazzetta

“Dobbiamo fare i punti per salvarsi” ha detto Allegri. Beh, da un allenatore che guadagna sette milioni netti l’anno è strano ascoltare una simile dichiarazione di resa. Ma idee nuove? Giocatori da rilanciare? Qualcuno da migliorare? Nei sette milioni netti c’è compreso anche questo tipo di lavoro. E dire che qualcuno aveva ipotizzato di consegnare ad Allegri la gestione tecnica per i prossimi anni. Per ricostruire la nuova Juve. La verità è che la Juve deve voltare pagina. Ripartire con un progetto nuovo. Anche dal punto di vista tattico.

Ci sono tecnici che con rose di basso profilo stanno proponendo un buon calcio. Il primo nome che mi viene in mente è Thiago Motta e il suo Bologna. Sinceramente non penso che Allegri possa essere il futuro della Juve e se continuerà così neppure il presente. Il vero ostacolo sarà come gestire la montagna di soldi che guadagna. Non ci sono all’orizzonte nel mondo grandi club interessati al momento a puntare sul tecnico di Livorno facendosi carico del suo assurdo stipendio. Servirà una mostruosa (già a proposito di mostri…) buonuscita.


Tags: juventus allegri thiago motta

Articoli Correlati