Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Parma 1-0: Pinilla segna, Silvestri para e i sardi sono salvi

27/04/2014 17:27

Cagliari-Parma 1-0: Pinilla segna, Silvestri para e i sardi sono salvi |  Sport e Vai

Per il Cagliari la salvezza arriva sofferta come non mai. I sardi battono il Parma in una gara a tratti addirittura dominata dagli ospiti che, seppure in dieci, nella ripresa hanno messo alle strette la difesa sarda. A salvarla, un pizzico di fortuna e le parate di un ottimo Silvestri, portiere all’esordio da titolare con i rossoblù (Avramov squalificato) e dimostrazione del fatto che la scuola italiana ha ancora qualcosa da offrire nel ruolo. Il Cagliari parte bene, al 7’ Eriksson colpisce il palo dopo una lieve deviazione di Mirante. Il Parma col passare dei minuti, però, prende in mano la partita e Cassano, ispirato, viene fermato prima da Astori e poi da Silvestri. Al 35’ la svolta, con Lucarelli che stende Dessena in area gialloblù: Gervasoni dà il rigore che Pinilla non sbaglia. Nella ripresa il Parma riparte a testa bassa, ma al 9’ resta in dieci per una follia di Felipe che, accusato di simulazione da Rossettini per una caduta in area sarda, risponde con una manata che non sfugge all’arbitro.  Donadoni non rinuncia ad attaccare, inserendo Amauri e passando al 3-4-2, ma è Sau a sfiorare il gol con un gran tiro dalla distanza parato da Mirante. L’assedio parmense prosegue e al 37’ Silvestri fa un mezzo miracolo su un’incornata di Amauri: una parata da ricordare come quella della salvezza dei rossoblù.   

CAGLIARI            1

PARMA                                0

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Silvestri; Pisano (Perico 28’ s.t.), Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi; Sau (Cossu 35’ s.t.), Pinilla (Loi 48’ s.t.). A disp. Carboni, Oikonomou, Tabanelli, Murru. All. Pulga.

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe, Gobbi (Molinaro 25’ s.t.); Acquah, Gargano (Schelotto 30’ s.t.), Parolo; Biabiany, Cassano, Palladino (Amauri 10’ s.t.). A disp. Pavarini, Bajza, Josè Mauri, Rossini, Galloppa, Obi, Marchionni, Munari, Sall. All. Donadoni.

ARBITRO: Gervasoni.

MARCATORI: Pinilla (C) 35’ p.t. (rig.)

NOTE: espulso Felipe (P) al 9’ s.t. per comportamento non regolamentare. Ammoniti Rossettini (C), Cassani (P), Pinilla (C).  


Tags: parma cagliari amauri felipe donadoni pinilla Pulga rossettini silvestri

Articoli Correlati