Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Napoli alla moviola: C'erano i due rigori negati da Sozza?

22/02/2022 08:12

Cagliari-Napoli alla moviola: C'erano i due rigori negati da Sozza? |  Sport e Vai

Aveva un bel ricordo il Napoli dell'arbitro Sozza, chiamato a sostituire l'indisponibile Mariani per Cagliari-Napoli di ieri sera. La sua prova in Juve-Napoli fu ottima ma in Sardegna l'arbitro di Seregno avrebbe scontentato entrambe le squadre. Sia i sardi che gli azzurri hanno reclamato per un rigore ma in entrambi i casi l'arbitro non ha colpe. Sul mani di Mario Rui avrebbe dovuto intervenire il Var, su quello di Altare non c'è rigore.

Il più arrabbiato alla fine era Walter Mazzarri.

"Io l’ho visto da dietro. Siccome Mario Rui è un ragazzo esperto, ha visto che la palla lo scavalcava, si è lanciato tipo basket e l’arbitro è stato ingannato da quel momento. Altare si è spostato, non l’ha toccata e per me Mario Rui fa un rigore clamoroso. L’arbitro ha fatto una grande partita, vista dalla sua prospettiva forse ci sta rimanere ingannato. Ma il VAR lo vede che Altare si sposta. Io le ho viste tutte le partite e spesso si mette la gamba in area, un calciatore cade e il VAR chiama. Se l’arbitro non l’ha visto un fallo, che non c’era, cioè la spinta di Altare su Mario Rui, il VAR chiama l’arbitro e dà il rigore.

Anche gli azzurri hanno chiesto vivacemente un rigore per un mani di Altare  mentre si scontra con un suo compagno di squadra. Chiamato in causa durante il match il moviolista di Dazn Marelli analizza l’episodio: “Non si può mai concedere il rigore per quel tocco di braccio. Il giocatore  del Cagliari non aumenta il volume del corpo e soprattutto non può avere le braccia in un’altra zona, quindi ha fatto bene l’arbitro Sozza a non concedere il rigore per il Napoli “


Tags: napoli rigore Mario Rui

Articoli Correlati