Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Inter alla moviola: regolare il gol di Darmian?

16/05/2022 09:35

Cagliari-Inter alla moviola: regolare il gol di Darmian? |  Sport e Vai

Ha diretto tutto sommato bene Doveri in Cagliari-Inter: per alcuni quotidiani è ormai il fischietto romano il più affidabile della classe arbitrale ma sicuramente ha avuto il suo da fare in Cagliari-Inter. Questi gli episodi alla moviola
 

Il primo episodio all'11: punizione di Calhanoglu prolungata da Perisic, colpo di testa di Skriniar che trova il palo, poi lo slovacco ribadisce in rete sullo slancio e dopo due tocchi. Doveri viene richiamato dal Var e annulla giustamente dopo aver ravvisato un tocco con il gomito. L'episodio chiave del match è quello che sblocca il risultato. E' il 26' quando Perisic crossa al centro un pallone che finisce sulla testa di Darmian: il calciatore nerazzurro, salta più in alto di Lykogiannis che sembra essere colpito alla nuca e crolla al suolo. I sardi protestano pesantemente per un presunto fallo ai danni del proprio compagno di squadra, ma per il direttore di gara Doveri di Roma ed il VAR non c’è alcuna irregolarità. Dopo un silent check la rete viene regolarmente convalidata.

Sull’episodio è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro comasco e commentatore ‘DAZN’: “Darmian appoggia il braccio destro sulla nuca dell’avversario. C’è una carica, ma questi sono contatti che rimangono nella valutazione soggettiva dell’arbitro”.

 


Tags: inter doveri Marelli

Articoli Correlati