Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari in Serie A, la gioia di Giulini: "Missione compiutA"

07/05/2016 08:17

Cagliari in Serie A, la gioia di Giulini: "Missione compiutA" |  Sport e Vai

"Da lì a qui ne abbiamo fatta di strada. È stata sofferta, ma con passione, sudore e orgoglio possiamo dire: Missione compiuta". Il presidente Tommaso Giulini grida al cielo virtuale di Twitter la sua gioia per la promozione del Cagliari che è ritornato in Serie A dopo aver vinto ieri sera a Bari per 3-0 conquistando la matematica certezza della massima serie.

"Sono stati 12 mesi di sofferenza, ma sono stati tutti grandissimi - ha aggiunto il numero dei Casteddu - E' stata una sofferenza soprattutto alla fine, ma abbiamo fatto una impresa straordinaria perché non era così scontato. Abbiamo perso dei pezzi durante la stagione ma nonostante tutto ce l'abbiamo fatta alla grandissima". Giulini ha voluto dedicare la promozione raggiunta a chi si è fatto male nel corso della stagione: "Ad inizio stagione eravamo i favoriti, abbiamo sofferto ma abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo. Voglio dedicare questa promozione a Melchiorri e Dessena, due pezzi importanti che sono stati persi per strada. Ma nonostante questo siamo riusciti a risalire in A".

Poi uno sguardo al futuro pensando al passato a quel Ranieri, ex Cagliari trionfato col Leicester: "Ora vogliamo ancora festeggiare, il 23 maggio faremo una grande festa con tutti i nostri tifosi per salutare Daniele Conti e celebrare la Serie A. Ranieri ha fatto qualcosa di straordinario, sono felice che non abbia accettato le nostre proposte per andare a vivere una favola incredibile.Futuro? Da dieci giorni abbiamo prolungato il contratto di Joao Pedro, ma volevamo dare l'annuncio oggi: ricominceremo con lui il prossimo anno".


Tags: serie a cagliari promozione Tommaso Giulini promosso

Articoli Correlati