Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

C'è anche la prova su innocenza Ibra dopo la squalifica

14/04/2021 09:57

C'è anche la prova su innocenza Ibra dopo la squalifica |  Sport e Vai

Sarà stato anche irrispettoso ma allora non ha detto "sei un bastardo". E' questa la convinzione generale di addetti ai lavori e tifosi dopo aver letto le motivazioni della sentenza che condanna Ibrahimovic a una giornata di squalifica dopo il rosso rimediato a Parma. Il Giudice Mastrandrea ha dato l'impressione di fare un salto mortale per legittimare l'espulsione senza però calcare troppo la mano sul bomber del Milan.
 

La Gazzetta fa notare che nell’articolo 36 del codice di giustizia sportiva si legge che la sanzione minima, «in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara», come una chiara offesa all’arbitro, prevede «la squalifica per due giornate», salvo l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti. Lo svedese invece ne ha ricevuta una. E anche nelle motivazioni che emergono dal comunicato del giudice sportivo non si fa cenno ad insulti: una prova chiara che Ibra non ha offeso Maresca.

Nel comunicato si legge “critica irrispettosa” nei confronti dell’arbitro, un inedito della giustizia sportiva, una vera e propria capriola - secondo Franco Ordine del Giornale - quella fatta dal giudice sportivo per giustificare il cartellino rosso affibbiato a Ibra. L’espressione dello svedese (« vai a casa») avrebbe infatti meritato il giallo, lo si intuisce dall’entità del provvedimento che gli è stato riservato.

 

Le reazioni dei tifosi sul web

Fioccano i commenti sul web

"Siamo sicuri che il referto pubblicato sia quello vero? Io non ci credo neanche un po'. Maresca non ha capito "bastardo" si è sentito offeso perché Ibrahimovic gli ha fatto intendere che non stava volgendo il suo compito correttamente. Altrimenti Maresca avrebbe scritto offesa" oppure: "È la prima volta che un rosso diretto per offese prende una sola giornata. Con una giornata di squalifica non si può fare ricorso. Che mafia che c è sotto.." e infine: "Quindi l'Aia ha sancito che, da oggi in poi, ogni disapprovazione di una decisione arbitrale comporterà cartellino rosso e una giornata di stop".

 


Tags: ibrahimovic giudice sportivo maresca

Articoli Correlati