Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bundesliga: prima vittoria per lo Schalke, doppietta di Embolo

02/10/2016 19:24

Bundesliga: prima vittoria per lo Schalke, doppietta di Embolo |  Sport e Vai

Bundesliga, Schalke

Prima vittoria in campionato per lo Schalke 04. Dopo cinque sconfitte consecutive, la formazione di Gelsenkirchen si schioda da quota 0 travolgendo il Borussia Moenchengladbach con un perentorio 4-0. Festa grande, dunque, all'Arena Auf Schalke dopo un avvio di stagione decisamente avaro di soddisfazioni. 

Bundesliga, Schalke: vittoria scacciacrisi

Nonostante il largo punteggio finale, nel primo tempo lo Schalke 04 soffre. Al riposo si va sullo 0-0 e la formazione che sfiora di più il vantaggio è il Borussia, reduce dalla sconfitta di misura - con tanto di rimonta nella ripresa - patita in settimana in Champions League ad opera del Barcellona. Nella ripresa, però, è festival Schalke. Il risultato si sblocca al 7' per merito di Choupo-Moting. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio di Embolo, mentre al 13' è Goretzka a fissare il punteggio sul 3-0. Non è finita, perché nel finale ancora Embolo realizza la quarta rete. 

Bundesliga, Schalke: applausi per Embolo

Applausi a scena aperta per il gioiellino della nazionale svizzera, vero trascinatore della formazione allenata da Weinzierl. La doppietta contro un avversario quotato come il Borussia testimonia delle indubbie qualità dell'enfant prodige del calcio elvetico, tra i pochi a salvarsi nello sciagurato avvio di stagione della squadra di Gelsenkirchen. 

Tommaso Rizzo
 


Tags: schalke 04 borussia moenchengladbach embolo

Articoli Correlati