Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bundesliga, Lipsia torna in testa: 2-1 allo Schalke nel posticipo

03/12/2016 20:03

Bundesliga, Lipsia torna in testa: 2-1 allo Schalke nel posticipo |  Sport e Vai

BUNDESLIGA, LIPSIA TORNA IN TESTA

La favola del Lipsia continua. La formazione della Red Bull resta capolista solitaria della Bundesliga con 3 punti di vantaggio sul Bayern dopo aver battuto 2-1 lo Schalke 04 nel posticipo del sabato sera della 13ma giornata. Solida e ben organizzata, la formazione di Hasenhuttl ha dimostrato anche di saper soffrire, soprattutto nel corso della ripresa. Con questo successo i punti della capolista diventano 33, frutto di 10 vittorie e 3 pareggi. 

BUNDESLIGA, LIPSIA TORNA IN TESTA: SUBITO AVANTI

Lipsia in vantaggio dopo appena 2' grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo del portiere Faehrmann in uscita su Werner. Dal dischetto lo stesso Werner non sbaglia, facendo impazzire di gioia i tifosi di casa. Al 31', però, lo Schalke pareggia: Goretzka impegna Gulacsi da fuori, Kolasinac si avventa sulla respinta e corregge a rete. Tutto da rifare per la squadra della Red Bull, che però riprende ben presto a macinare gioco.

BUNDESLIGA, LIPSIA TORNA IN TESTA: AUTOGOL DECISIVO

Il nuovo vantaggio in apertura di ripresa. Proprio l'autore del momentaneo 1-1, Kolasinac, devia nella propria porta un traversone di Forsberg, riportando avanti gli avversari. Lo Schalke 04 non ci sta e si lancia in attacco. Goretzka è ancora pericoloso soprattutto su calcio di punizione, ma la difesa del Lipsia fa buona guardia. 

Rino Dazzo


Tags: bundesliga schalke 04 lipsia

Articoli Correlati