Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Bundesliga, Lipsia di nuovo in vetta dopo il 2-0 all'Hertha

17/12/2016 17:09

Bundesliga, Lipsia di nuovo in vetta dopo il 2-0 all'Hertha |  Sport e Vai

BUNDESLIGA LIPSIA

Il Lipsia riparte. Dopo la sorprendente sconfitta con l'Ingolstadt, la squadra rivelazione del campionato tedesco si aggiudica con autorità lo scontro al vertice con l'Hertha Berlino e si prepara alla grande sfida di mercoledì contro il Bayern. All'Allianz Arena mercoledì sera la squadra di Hasenhuettl si presenterà almeno alla pari dei bavaresi, impegnati domani nel posticipo sul campo del fanalino di coda Darmstadt e momentaneamente a -3.

BUNDESLIGA LIPSIA SCATENATO

Lipsia cinico e spietato, dunque, capace di battere senza troppi problema la terza forza del campionato, l'Hertha Berlino, con un perentorio 2-0. Del solito Werner al 40' del primo tempo la rete che sblocca il risultato, seguita dal raddoppio al 17' della ripresa firmato da Orban. Berlinesi comunque ancora in zona Champions, a cui si avvicina a piccoli passi il Colonia nonostante lo striminzito pareggio colto a Brema contro il Werder. Colonia in vantaggio al 28' con Rudnevs, ma raggiunto prima dell'intervallo da una prodezza del gioiellino Gnabry. 

BUNDESLIGA LIPSIA IN TESTA, TRIPLETTA DI LATZA PER IL MAINZ

Nelle zone basse della classifica solo pari per lo Schalke 04 in casa contro il Friburgo, avanti a metà ripresa con Niederlechner e raggiunto nel finale da un gol di Konoplyanka. Vince l'Augsburg, che piega 1-0 un brutto Borussia Moenchengladbach: di Hinteregger, al 30' della ripresa, il gol decisivo. Una tripletta di Latza, infine, stende l'Amburgo sul campo del Mainz. Agli anseatici non basta il gol del vantaggio firmato in apertura da Wood per evitare l'ennesima sconfitta. 

Rino Dazzo

 


Tags: bundesliga schalke 04 werder brema hertha berlino amburgo colonia borussia moenchengladbach lipsia friburgo mainz Augsburg

Articoli Correlati