Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon rivela: “Non è stata una prova facile”

21/05/2021 18:08

Buffon rivela: “Non è stata una prova facile” |  Sport e Vai

Gigi Buffon torna a parlare del suo addio alla Juventus. Il portiere ha deciso di lasciare il bianconero per la seconda e ultima volta ma non di appendere le scarpette al chiodo. E’ ancora in cerca di una possibilità per continuare la sua storia di calciatore, possibilità che potrebbe arrivare con il Monza di Adriano Galliani in serie B. Nessuna decisione al momento è stata ancora presa e per Buffon è ancora tempo di parlare della sua avventura bianconera delle ultime due stagioni nel corso di un’intervista a Sky.

Alla Juve ho sempre dato il massimo anche da secondo portiere. In questi due anni penso di aver fatto il secondo con grande entusiasmo, prima di tutto per rispetto a me stesso e poi per rispetto di tutti quelli che hanno dimostrato fiducia in me. A ruota l’ho fatto per i compagni e per tutto lo staff di preparatori e allenatori del club.

Ruolo non facile

Il portiere rivela anche di aver faticato ad accettare di avere un ruolo non di primo piano nella sua Juventus.

Pur essendo una personalità ingombrante mi sono messo dietro le quinte, non era facile riuscire a capire il momento in cui sminuirsi e lasciare ad altri le luci del palcoscenico. Per me era una prova per misurarmi come persona e sono contento perché penso di averla superata.


Tags: juventus gigi buffon monza

Articoli Correlati