Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera su Zhang, tifosi Inter inferociti

21/08/2021 08:35

Bufera su Zhang, tifosi Inter inferociti |  Sport e Vai

Parte con polemiche e veleni il campionato dell'Inter. Prima ancora di debuttare nel pomeriggio i nerazzurri sono travolti da una nuova ondata di critiche e il motivo sono le decisioni prese da Zhang, Se il licenziamento di Oriali era atteso e in parte condiviso ("se fai certe dichiarazioni contro i rappresentanti del governo cinese vuol dire che accetti di essere mandato via. Magari aveva anche ragione, ma il suo destino era segnato" o anche: "Ricordo a maggio l'intervista con parole - giuste ma non accettabili da un dirigente coinvolto - pesantissime e critiche nei confronti della società. Non poteva andare altrimenti... era un divorzio annunciato. Dispiace ma si va avanti, finchè si può") a preoccupare il popolo nerazzurro è il destino che potrebbe fare Javier Zanetti.
 

Tutto nasce dopo il post di ringraziamento a Oriali dell'argentino: il licenziamento del dirigente nerazzurro non è piaciuto a Zanetti che ha preso una posizione netta. Un atteggiamento che non è piaciuto a Zhang che, secondo il Corriere della Sera, potrebbe essere messo in discussione e fare la fine di Oriali.

 

Dall'intervento sui social di Zanetti si capisce che la decisione di cacciare Oriali non gli è piaciuta per niente: "La parola ‘grazie’ non è abbastanza per chi da anni e per anni ha condiviso il mondo Inter sempre al massimo. Oggi perdiamo con grande dispiacere un vincente, un uomo vero e soprattutto un grande interista. Un enorme abbraccio a Lele Oriali. L’Inter è e sarà sempre casa tua". Rischia invece di non essere casa più neanche per l'ex terzino, che avrebbe sfidato la permalosità di Suning con questo post.

Fioccano le reazioni su twitter: "Dopo quarant’anni di dichiarazioni banali Pupi ne fa due pesanti nel giro di pochi giorni. Fine del giro in giostra?

 

Il web è un fiume in piena: "Ha fatto bene Zanetti, Oriali è nella storia dell'Inter, Zhang un capitolo da chiudere in fretta." o anche: "Se Zhang fa fuori anche Zanetti giuro di non tifare più l’inter. Zanetti è l’inter !!" oppure: "L'addio di Oriali, "allontanato dall'incarico" come l'ultimo dei pirla. Le considerazioni di Suning su Zanetti perché "non sono piaciute le parole in merito all'addio di Oriali. Una proprietà alla deriva" C'è chi scrive: "se mi toccano il MIO UNICO e SOLO CAPITANO io li vado a denunciare a sti scemi" e poi: "Zhang non sa cosa sia la solidarietà e cultura italiana. Zanetti Orial e Inter non saranno mai proprietari di questo individuo. Zhang fuori dalle p.." e infine: "Zanetti ha avuto la decenza di scrivere quel che il sito dell'Inter non ha avuto. Oltre a Lukaku, Hakimi e Conte abbiam venduto pure la decenza e il rispetto. Vergognatevi"


Tags: inter Zanetti oriali

Articoli Correlati