Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera su Orsato, litigano anche Lineker e Marelli

30/06/2021 09:33

Bufera su Orsato, litigano anche Lineker e Marelli |  Sport e Vai

Finora il suo operato non aveva destato particolari polemiche ma dopo Svezia-Ucraina anche in Europa hanno iniziato a contestare Orsato, il miglior arbitro italiano in teoria ma che per molti tifosi è ancora e sempre rimarrà quello del mancato rosso a Pjanic in Inter-Juve di tre anni fa. Ha fatto discutere infatti la decisione di espellere lo svedese Danielson per il brutto intervento su Bjesjedin.  Orsato prima ha estratto il giallo ma dopo l'intervento del Var è arrivato il rosso, giudicato severo dall'ex bomber dell'Inghilterra - ora opinionista a Euro2020 -  Gary Lineker.

    “Questo non è un cartellino rosso – ha scritto l’ex attaccante della nazionale inglese su Twitter – ha perfettamente diritto a cercare quel pallone. Il rallentatore fa sembrare ancora una volta un’innocua contesa più di quanto non sia. Ridicolo”.

Giudizio che non è andato giù all'ex arbitro Luca Marelli che ha bacchettato Lineker sul suo canale youtube

 “Non si può pensare che una persona che ha milioni di utenti che lo seguono sulla rete pensa e scriva una cosa del genere. Qui di ridicolo, come scrive lui, c’è solo questo tweet. Il regolamento bisogna conoscerlo, sul regolamento il fatto che un giocatore entri sulla palla non è nemmeno citato. E allora se prende palla e poi spacca una gamba all’avversario non è fallo?”

Però un appunto Luca Marelli a Orsato l’ha voluto comunque fare. “Non mi sembra in grandi condizioni fisiche in questo Europeo, l’ho già detto all’inizio – puntualizza l’ex arbitro – si muove poco, durante la gara ha accusato anche i crampi e si giocava in Scozia e non c’era caldo particolare. Poi ovviamente è Orsato, il miglior arbitro in circolazione e riesce a coprire tutto con la sua grande esperienza”.


Tags: svezia orsato lineker

Articoli Correlati