Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Zhang venderà l'Inter, vi spiego a chi può farlo

31/12/2021 07:57

Bucchioni: Zhang venderà l'Inter, vi spiego a chi può farlo |  Sport e Vai

Si sofferma sull'intricata vicenda societaria dell'Inter Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione non ha dubbi

l’obiettivo di Suning è quello di vendere e la cessione dovrebbe avvenire entro il 2022...Goldman Sacks starebbe sempre lavorando alacremente sottotraccia e come fra le soluzioni ci sarebbe sempre quella di una possibile cessione al fondo Pif, il fondo sovrano dei reali dell’Arabia Saudita. Secondo le indiscrezioni le trattative in corso a Nanchino sarebbero a un punto avanzato, potrebbero addirittura chiudersi entro pochi mesi. E, soprattutto, non sarebbe un ostacolo insormontabile il fatto che nel frattempo Pif abbia già investito sul Newcastle nella Premier League: si starebbe studiando la possibilità di far uscire i soldi dalla solita cassa (Pif), ma attribuendo la proprietà a una situazione giuridicamente diversa.

Il fondo sovrano Pif avrebbe comunque già avanzato una proposta da un miliardo di dollari secco secco, circa 900 milioni di euro, e su questo ci sarebbe un sostanziale consenso. Qualche remora l’avrebbe ancora il governo cinese che, infatti, non avrebbe ancora autorizzato l’ultimo atto della cessione a Pif. Proprio per queste ragioni, la prudenza starebbe consigliando Goldman Sacks di tenere aperti anche altri tavoli e in particolare ci sarebbero offerte da fondi e soggetti americani. La proposta analizzata, quella più concreta e vicina agli standard richiesti, sarebbe del magnate Daniel Straus che opera nel settore della sanità privata. Parallelamente sempre Goldman, se la cessione dovesse tardare ancora, si starebbe attivando per far ottenere un altro finanziamento all’Inter da un altro soggetto economico.


Tags: inter Goldman Sachs Suning

Articoli Correlati