Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni spiega perché Ronaldo al Napoli è possibile

29/07/2022 07:58

Bucchioni spiega perché Ronaldo al Napoli è possibile |  Sport e Vai

Davvero può giocare nel Napoli Cristiano Ronaldo? Secondo Enzo Bucchioni non è fantamercato. La firma de La Nazione, nel suo editoriale per Tmw scrive tra l'altro

La notizia, citiamo la fonte, arriva dalla Spagna e in particolare da “As”, non un giornale qualsiasi, ma diciamo anche che le voci più o meno controllate si rincorrevano da una quindicina di giorni...quando si muove Mendes spesso i conti tornano e le pedine vanno a dama. Ronaldo ha detto al suo mega procuratore galattico che non vuole più stare al Manchester United. Bene. Non ha indicato soluzioni, ha posto soltanto un paletto: voglio giocare la Champions League. E Mendes, partito l’input, ha messo in moto tutte le sue corazzate. Non si parla infatti soltanto di Napoli, ma anche di Atletico Madrid o di Chelsea, tanto per fare un altro paio di nomi.

Il Napoli entra in ballo per diverse ragioni, forse anche per l’amicizia di Mendes con De Laurentiis, ma anche perché un colpo prima o poi lo si dovrà pur fare. Cristiano Ronaldo nel mondo e nel regno di Maradona. Uno dei più grandi di oggi dove è stato il più grande di sempre. Che storia. Che sfida. Tutto torna, dunque, meno una cosa: l’aspetto economico. Il giocatore andrebbe a Napoli in prestito dal Manchester, ma ci sarebbero da pagare otto milioni di stipendio, una cifra fuori dai parametri del Napoli. Ma volete dirmi che Jorge Mendes certe cose non le sa? Probabilmente si stanno cercando sponsor, finanziatori, strade. Impresa non facile, inutile dirlo. Forse impossibile.


Tags: napoli ronaldo mendes

Articoli Correlati