Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni rivela tutte le mosse della Juve: Chi verrà e chi partirà

28/01/2022 07:51

Bucchioni rivela tutte le mosse della Juve: Chi verrà e chi partirà |  Sport e Vai

Si sofferma sulla Juventus del dopo-Vlahovic Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione assicura che i bianconeri non si fermeranno qui nell'operazione-rinnovamento chiesa da Allegri, questi i passaggi essenziali

E’ solo l’inizio. Allegri vuole soprattutto un regista e per la prossima estate la Juventus farà di tutto per riportare in Italia Jorginho che ha il contratto in scadenza nel 2023. Ma nel mirino c’è anche De Jong, non più così felice di restare a Barcellona in questo momento di bufera e di cambiamenti. Non basta. Nel mirino bianconero c’è anche Romagnoli del Milan che si libera a parametro zero.

Qualcuno si chiederà dove prenderà i soldi la Juventus e la domanda ha senso. Naturalmente ci saranno delle uscite. Il primo giocatore della lista è Kulusevski che Allegri proprio non vede. Sarebbe stato offerto al Milan nelle ultime ore per sostituire Castillejo in uscita verso la Spagna, ma il Milan non può fare in questo momento operazioni così costose e caso mai sta cercando un difensore. Nel registro dei partenti ci sono anche Ramsey che però continua a rifiutare tutto, uno fra Arthur e Bentancur viaggia verso la Premier. Morata stava per andare al Barcellona via Atletico Madrid già dieci giorni fa, si proverà a chiudere in queste ore..

Ma le vere operazioni in uscita con le quali portare utili, secondo i piani bianconeri sarebbero due: De Ligt e Dybala. De Ligt potrebbe finire al Bayern per una cifra superiore ai settanta milioni pagati dalla Juventus all’Ajax tre anni fa e alla Juve potrebbe essere sostituito da Romagnoli. Più complessa la storia di Dybala. La Juve spera di chiudere il rinnovo di contratto ma poi Dybala dovrebbe comunque lasciare Torino con destinazione Barcellona o Liverpool, non c’è solo l’Inter. Se Dybala dovesse rinnovare, la Juve punterebbe poi a uno scambio con De Jong. Tornando ai contratti in scadenza, oltre a Dybala occhio a Cuadrado che non sembra soddisfatto della proposta e sul quale c’è Marotta. Pure Bernardeschi potrebbe guardarsi attorno, ma per Allegri uno così in rosa è prezioso.


Tags: dybala romagnoli De Ligt

Articoli Correlati