Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Piani della Juve stravolti, cambia tutto

24/12/2021 07:57

Bucchioni: Piani della Juve stravolti, cambia tutto |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Juventus Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de a Nazione spiega come stia cambiando lo scenario per i bianconeri

Sembrava in discesa la strada destinata a portare Mauro Icardi alla Juventus in prestito per sei mesi con diritto di riscatto, quando d’improvviso le cose si sono complicate. Pochettino ha spiegato che non ha in rosa un altro elemento con le stesse caratteristiche e mette il veto. Fra l’altro dopo l’ok dato da Icardi e da Wanda Nara alle prime proposte della Juventus, c’era stata anche una frenata dello stesso attaccante. Qualche dubbio era sorto sulla formula, gli Icardi lascerebbero volentieri il Psg per la Juve ma a titolo definitivo, il prestito con diritto e non con obbligo è una formula con troppe incertezze.

 

Nel frattempo un altro centroavanti messo nel mirino, Martial in uscita dallo United, ha trovato un accordo di massima con il Siviglia. Si riparla così anche di Aubameyang in rotta con l’Arsenal, ma i freni sono l’ingaggio elevatissimo e la coppa d’Africa che lo terrà lontano un mese. Ma le spine vere sono altre e si chiamano Dybala e DeLigt. Perché Dybala e la Juve non firmano un contratto pronto da diverso tempo? La sparata di Arrivabene sui giocatori che pensano più ai procuratori che alle società sembrava proprio diretta a Dybala e DeLigt.

E’ probabile che Dybala non completamente soddisfatto della Juve, abbia calcolato che andando via a zero e offrendosi a squadre importanti (Barca?) potrebbe ottenere un contratto più vantaggioso rispetto ai circa dieci milioni (con bonus) che sta strappando a fatica dalla Juventus. E magari vincere. Forse anche la stessa società bianconera, visto il rendimento e i continui infortuni del giocatore, sta riflettendo sull’opportunità di un ingaggio da cinque anni a certe cifre che diventa un’operazione da un centinaio di milioni. Ma l’allarme vero è scattato su DeLigt do se Raiola ha deciso e convinto il suo assistito a lasciare la Juve sarà difficile tenerlo. E con questa Juve minore e senza programmazione per il futuro è anche complicato, oltre ai soldi, mettere sul tavolo argomenti per convincere il ragazzo a restare.


Tags: dybala Icardi De Ligt

Articoli Correlati