Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni parla di tre grandi fallimenti nel Milan

13/04/2022 08:27

Bucchioni parla di tre grandi fallimenti nel Milan |  Sport e Vai

Le note positive sono tante e non è solo il primo posto in classifica nonostante i due pari di fila a dimostrarlo. La rosa del Milan forse è inferiore a quella di Inter e Napoli ma con il lavoro è riuscita finora a fare meglio delle rivali. Il rimpianto è che forse sono venuti parzialmente meno proprio i più talentuosi, come evidenza Enzo Bucchioni.

La firma de La Nazione, intervenuto a Calcissimo, trasmissione in onda su Top Calcio 24, ha parlato di Milan dicendo:

“Il problema del centravanti, ossia di Ibrahimovic, avrebbe mascherato qualcosa. La cosa che più di tutti non va nel Milan è la trequarti. Saelemaekers è sparito a metà campionato e prima non ha mai inciso. Brahim Diaz è sparito anche lui dopo il Covid e non si è più visto. Sono mancati questi giocatori, quelli che saltano l’uomo e ti danno la superiorità numerica. Sono saltati questi meccanismi che mettono in difficoltà le difese avversarie. Se giochi in maniera così statica e prevedibile come il Milan nell’ultimo periodo, diventa faticoso trovare la via del gol. In questo caso avresti bisogno di uno che fa tutto da solo.

Un altro che è mancato è Rebic. Lui è un ottimo giocatore ma gli manca la testa per fare l’ultimo step. Gli manca la voglia di crescere e di migliorarsi sempre. Appena ha un po’ la pancia piena si siede e regredisce. Questi 3 sono i grandi fallimenti del Milan quest’anno. Messias ha fatto quello che poteva fare e non si poteva pretendere chissà che cosa”.


Tags: milan diaz rebic

Articoli Correlati