Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Gattuso ne vuole 4 dal Napoli

08/06/2021 16:58

Bucchioni: Gattuso ne vuole 4 dal Napoli |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Fiorentina Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Firenzeviola. La firma de La Nazione fa tanti nomi ma sottolinea come Gattuso abbia chiesto a Commisso parecchi giocatori della sua ex squadra, il Napoli più la conferma dell'ex azzurro Callejon e l'acquisto di un altro ex partenopeo ovvero Milik. Un nome però sembrerebbe impossibile da portare a Firenze

Cancellate Politano, incedibile per il Napoli e per Spalletti. In difesa il quarto centrale dovrebbe essere in grado di far ripartire l’azione e Maksimovic in scadenza con il Napoli è da tenere in considerazione. Altro obiettivo primario è l’esterno sinistro basso e se dico Hysaj so di non sbagliare, ma sullo svincolato albanese s’è buttata anche la Lazio su indicazione di Sarri. Per il portiere si punterebbe su Ospina che è un’operazione low cost.

Comunque il presidente ha promesso a Gattuso che farà la squadra e di sicuro la farà. Rocco ha confermato che si rivede in Rino, partito dal nulla, s’è fatto da solo con la volontà ed è diventato qualcuno. Questa unità di intenti può diventare una benzina importante nel motore della Fiorentina e Rocco sa anche che Gattuso sarà il primo a segnalare le cose da fare per crescere. E’ a suo modo una garanzia per la nuova Fiorentina di Rocco. I ruoli  coperti dovrebbero essere di Lirola, Amrabat, Castrovilli, Vlahovic e forse Milenkovic. Poi restano importanti Bonaventura e Callejon che potrebbe diventare un’alternativa a partita in corso per la fascia destra.

In attacco Lirola resterà, è già stato detto anche al giocatore. Il Marsiglia però insiste e durante i colloqui s’è fatto anche il nome di Milik. Il centravanti polacco può liberarsi attorno ai 14 milioni. Qualcuno si chiederà: non c’è Vlahovic? Certo, ma Milik potrebbe anche diventare una soluzione nei tre dietro la prima punta. Il Napoli a volte ha giocato con Osimhen davanti e Mertens subito dietro con Insigne e Lozano esterni, in pratica quattro punte. Comunque operazione in frigorifero.

 


Tags: gattuso milik Hysaj

Articoli Correlati