Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 23 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Ecco tutte le mosse di mercato della Juve

22/03/2019 08:20

Bucchioni: Ecco tutte le mosse di mercato della Juve |  Sport e Vai

Riflettori sul mercato della Juventus. Nel suo editoriale su Tmw Enzo Bucchioni, firma de La Nazione, elenca tutte le mosse dei bianconeri - in entrata e in uscita - e scrive: "In Inghilterra svelano una nuova, clamorosa pista del mercato della Juventus: i bianconeri hanno offerto Dybala al Liverpool per avere Salah.Salah è un vecchio pallino di Paratici. Quattro anni dopo la storia ritorna e sta in piedi. Dopo l’arrivo di Ronaldo l’amore fra Dybala e la Juve è in crisi. Fatica a trovare ruolo e posto stabile, anche se dovesse cambiare allenatore la Juve non lo aspetterà. E’ la società che ha deciso. Il giocatore sa di avere estimatori importanti (il Real aveva fatto dei sondaggi) e non avrebbe gradito il ventilato trasferimento all’Inter caldeggiato e proposto da Marotta. Al Liverpool invece ha detto ok. Così la Juventus punterebbe al clamoroso scambio alla pari anche se Salah in questo momento ha una valutazione superiore che si aggira attorno ai 150 milioni. Dybala però ha due anni di meno. Gli intermediari sono evidentemente al lavoro, quando escono rumors di questo tipo si stanno gettando le basi della trattativa. Da parte inglese per ora tutto tace e Paratici lavora a fari spenti come fece con Ronaldo, ma il seme è lanciato.

 Fra l’altro, oltre a Dybala la Juve ha deciso di mettere sul mercato anche Douglas Costa, valutato una quarantina di milioni e Salah può fare in meglio il lavoro tecnico-tattico provato quest’anno con il brasiliano. Douglas Costa è da rilanciare, può anche darsi che finisca nel pacchetto Dybala perché è un giocatore che a Klopp piace molto.

Ma se Salah è una vicenda ancora tutta da costruire, Paratici si è messo avanti da tempo con due giovani italiani. Ricordate il famoso foglietto dimenticato in un ristorante? C’erano anche i nomi di Chiesa e Zaniolo, la road map è giusta. Per Chiesa la Juventus ha qualcosa di più di un gentleman agreement con la Fiorentina da quando l’estate scorsa diede l’ok al prestito di Pjaca. Nel frattempo il rapporto con il padre-procuratore è andato avanti con una proposta di contratto di cinque anni a quattro milioni l’anno per cominciare e poi a salire. La Juve parte da settanta milioni, la Fiorentina ne vorrebbe cento. Una trattativa non facile, ma diversi giocatori bianconeri (a cominciare da Orsolini) potrebbero essere contropartite interessanti anche se la Fiorentina preferisce il cash. Sarà il tema dell’estate. Ma Paratici vuole anche Zaniolo. Ci risulta di una cena fra Paratici, il giocatore e il suo entourage. Anche qui contratto importante per cinque anni a salire. Alla Roma sono stati proposti quaranta milioni, la plusvalenza sarebbe enorme visto che Zaniolo è stato pagato poco più di cinque. Per la difesa già preso Romero del Genoa, ma l’obiettivo vero è De Ligt dell’Ajax e non da oggi. Gli olandesi sono assediati da molte società, chiedono 70 milioni e anche per la Juve non sarà facile. Guardando De Ligt, gli emissari della Juve hanno scoperto anche Ryan Gravenberch, un centrocampista di 17 anni che ricorda Pogba. Nella trattativa vorrebbero inserire anche lui. Ma piace pure un altro centrocampista del 2002, Lucien Agoume del Sochaux. Uno dei due arriverà".


Tags: marotta dybala salah

Articoli Correlati