Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Due grandi ritorni l'anno prossimo

02/04/2021 08:31

Bucchioni: Due grandi ritorni l'anno prossimo |  Sport e Vai

Enzo Bucchioni vede assai concreta l'ipotesi di due grandi ritorni per la prossima stagione. La firma de La Nazione nel suo editoriale per Tmw parla di Lippi che è pronto a riabbracciare la Juventus e Gattuso disponibile a tornare con Berlusconi e Galliani. Scrive Bucchioni

 

Ovvio che per Lippi non ci sarà un futuro in panchina, lui stesso ha dichiarato più volte di non voler più allenare, farà il dirigente. Forse direttore generale dell’area tecnica, ma su questo si sta lavorando. E’ ovvio che il discorso sia partito da una domanda: che fare con Pirlo? Metterlo in panchina è stato un azzardo che non ha pagato, ma visto che a volerlo è stato proprio Agnelli, non sarebbe da Juve rinnegare una scelta fatta da meno di un anno. Uno come l’ex Ct potrebbe diventare un punto di riferimento nel rilancio e nella ripartenza di un ciclo per la società, ma anche Pirlo, suo regista nel mondiale trionfale del 2006, potrebbe avere un supporto, un consigliere, una guida. Anche se dovesse saltare Pirlo, Lippi resterebbe comunque un’idea praticabile per ripartire. l’arrivo di uno come Lippi porterebbe esperienza, carisma e capacità gestionale. E’ una Treccani del pallone.

Poi si passa a Gattuso

A Napoli Gattuso non resterà in ogni caso e per lui si sono mosse decisamente la Fiorentina e probabilmente anche il Monza. Rocco Commisso stima molto Rino e lo avrebbe voluto anche l’anno scorso, ma rischia di perderlo anche questa volta perché il richiamo di Berlusconi e Galliani è forte. Del resto Rino è un tipo riconoscente, ha valori, c’è quasi un cordone ombelicale con il proprietario e il primo dirigente di quel grande Milan che fu. Provare con loro a far grande il Monza in serie A sarebbe qualcosa vicino a una favola calcistica.


Tags: juventus lippi gattuso

Articoli Correlati