Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Allegri ci spieghi: cosa sta aspettando?

05/11/2021 07:58

Bucchioni: Allegri ci spieghi: cosa sta aspettando? |  Sport e Vai

Si sofferma su uno dei tanti casi della Juventus Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione parla del caso Soulè e scrive

Ha sorpreso e non poco la convocazione nella nazionale Argentina di Matias Soulè, giovane attaccante di 18 anni e mezzo, che nella Juventus finora non ha giocato neppure un minuto. C’è qualcosa che non torna. I casi sono due, o il Ct argentino Scaloni ha visto cose che alla Juve non hanno visto e con un gesto di coraggio ha deciso di lanciare il ragazzino dal grande talento, oppure Allegri preferisce andare sul sicuro, non ama il rischio e come spesso accade in Italia i giovani li fanno giocare da vecchi. Un caso simile, ricorderete, successe con Mancini che tre anni fa a sorpresa chiamò Zaniolo in azzurro quando nella Roma non aveva ancora debuttato.

Ora la domanda è facile: se è pronto per andare in Nazionale cosa aspetta la Juve a far giocare Soulè?  In Italia i piedi sono sempre di piombo, c’è la paura di bruciare i giovani, si temono le critiche, si preferisce andare sul sicuro. Eppure proprio Allegri non ha esitato qualche anno fa quando fece esordire Kean a sedici anni, il primo Duemila a presentarsi in serie A. Ma forse in quella grande squadra era più facile inserire un ragazzino. Se nella Albiceleste dovesse debuttare al fianco di Dybala, magari per pochi minuti contro Uruguay o Brasile, anche se è difficile, potrebbe venirne fuori un’idea da sottoporre a un Allegri ancora alla ricerca della strada giusta per rilanciare la Juventus. 


Tags: juventus allegri Soule

Articoli Correlati