Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bruno Conti, bordata a Ottavio Bianchi ed inno alla Roma

22/05/2021 09:15

Bruno Conti, bordata a Ottavio Bianchi ed inno alla Roma |  Sport e Vai

Trent'anni fa l'addio al calcio giocato ma Bruno Conti nel mondo del pallone ci è sempre rimasto e sempre con gli stessi colori, quelli della Roma. L'ex ala destra ricorda al Messaggero il giorno dell'addio e tanti altri aneddoti non lesinando qualche frecciata

Mancava Ottavio Bianchi nella partita d'addio?? Beh, diciamo che di lui ho sentito meno la mancanza. L’avevo invitato, per correttezza. Aveva da fare con la dichiarazione dei redditi, col commercialista….Ricordo Bearzot, i miei compagni dello scudetto, dal bomber Pruzzo a Di Bartolomei, Ancelotti, tutti tutti. C’erano i miei figli piccoli, l’emozione è stata enorme. La sera prima c’era stata la finale di Coppa Uefa persa contro l’Inter, confesso che per la mia festa ero preoccupato, non potevo prevedere la reazione dei tifosi. Invece, è stata magica...Alla Roma dal 73 fino al 91, a parte quei due anni al Genoa. Questa è la mia casa....Eppure ci sono stati momenti in cui ho rischiato di andarmene, sarebbe stato un dolore. Chi non riesce ad andare via dalla Roma non deve essere biasimato, non si può spiegare. Totti aveva scelto questo, io anche. Devo morire così.

Da giocatore e da dirigente ha rischiato l’addio…
Sì, con Viola c’erano problemi, Maradona mi lusingava. Una sera l’ingegnere disse a mio figlio piccolo, Andrea, ma dove vuole andare papà?. Da Maradona, gli rispose. Il giorno dopo avevo pronto il rinnovo con la Roma. Poi con Sensi sono stato a un passo dai saluti, forse non aveva gradito le avance della Figc, che mi voleva affidare il settore giovanile. i Friedkin? Mi ricordano molto Viola e Sensi, che si occupano da vicino della Roma. Sono presenti, lavorano, poi hanno capito come calarsi tra la gente, hanno individuato che il sentimento passa da lì. Hanno capito che la Roma è anche amore, oltre al business.


Tags: Roma Bianchi Conti

Articoli Correlati