Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Brasile shock, il Mondiale di Neymar finisce sul più bello: vertebra rotta

05/07/2014 08:59

Brasile shock, il Mondiale di Neymar finisce sul più bello: vertebra rotta |  Sport e Vai
Neymar infortunato

Il colpo alla schiena, il dolore, l'uscita in barella e la paura che tutto sia finito. Purtroppo per il Brasile e per Neymar è tutto vero ed i Mondiali della stella verdeoro sono finiti ora che la squadra di Scolari è arrivata in semifinale. Il responso degli esami dell'ospedale di Fortaleza è stato spietato. Il talento verdeoro si è infatti procurato la frattura della terza vertebra lombare in uno scontro di gioco con Juan Zuniga e non potrà più scendere in campo nei Mondiali di casa.

Una vera e propria tegola per la Seleçao di Felipe Scolari che contro la Germania, in semifinale, dovrà fare a meno anche dello squalificato Thiago Silva. "E' una frattura, e non c'è assolutamente la possibilità che ora possa giocare - le parole riportate da Sportmediaset di uno dei medici della Selecao, Rodrigo Lasmar - . C'e' troppo poco tempo per recuperare da un problema del genere. Il ragazzo e' molto triste e abbattuto, e in queste ore non ce la fa nemmeno a parlare per quanto si sente a pezzi". Ci vorrà oltre un mese alla stella del Barcellona per il pieno recupero. A rappresentare lo stato d'animo dei brasiliani le parole del Presidente del Brasile Dilma Rousseff: "Come tutti i brasiliani sono solidale con Neymar. E' l'ora di stare tutti uniti insieme alla Selecao. Vai Brasil".

 

Tags: infortunio mondiali neymar scolari brasile 2014 mondiali 2014 vertebra lombare mondiali finiti Calcio Calcio in Brasile

Articoli Correlati