Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Brahim Diaz: La leadership, la Champions e quegli scherzi sul bus

27/09/2021 11:42

Brahim Diaz: La leadership, la Champions e quegli scherzi sul bus |  Sport e Vai

Un'estate intera a dire che al Milan mancava solo il numero 10  quando era lì, in casa, e col giusto numero di maglia sulle spalle. Brahim Diaz è tra le note più liete di un Milan senza ombre che aspetta con ansia la gara di domani con l'Atletico Madrid per dimostrare di avere assunto una caratura anche europea. Lo spagnolo sta diventando sempre più prezioso per Pioli (suo il gol vittoria con lo Spezia) e ad As rivela

"Mi piace avere leadership ed essere protagonista, sì, sento che la mia personalità sia cresciuta. Sono più inserito rispetto a un anno fa. Il coro dei tifosi? Bellissimo, ai tifosi sono grato anche per il modo in cui mi trattano, per l’affetto sin dal primo giorno. Cerco di restituirlo facendo bene in campo. Se puntiamo allo scudetto? Sì, sarà una lotta equilibrata e con tante squadre coinvolte.  Quest’anno arrivo di più in porta, è vero, ed ho voglia di aiutare la squadra giocando vicino l’area avversaria. I gol ci sono, ma mi interessa molto di più che ci siano i risultati".

La maglia n.10 è una responsabilità

"Tutti conoscono la quantità di talenti che l’hanno indossata e per me è un privilegio. Spero di esserne all’altezza, ci sto provando con tutte le mie forze". 

Dopo un passaggio su Theo Hernandez ("Con me è stato fantastico dentro e fuori dal campo. Mi ha aiutato tanto: tutti hanno visto il gran calciatore che è, ma vi assicuro che è ancora meglio come persona. E sì, la faccenda degli scherzi è vera: nel bus disturbiamo sempre quelli che si siedono davanti") l'elogio di Ibra

"È come un fratello maggiore. Esige sempre il massimo, ma poi ti dà grandi consigli. Ha un grande affetto per me e questo mi ha dato  fiducia. Lui fa la differenza sempre, giochi o meno: averlo in squadra è un plus. È ancora fortissimo e lo dimostra in ogni allenamento”.

In Champions sarà dura

 "Il Liverpool è fortissimo e la partita è stata difficile. Abbiamo fatto fatica all’inizio, ma dopo abbiamo mostrato il nostro talento. Segnare due reti ad Anfield non è facile: continueremo a lottare nel girone. La Champions è la casa del Milan, lo sa tutto il mondo, e sarà una notte speciale. L’Atletico è un rivale duro, sarà una gara difficile per entrambe le squadre. Abbiamo le nostre armi, e in più giochiamo in casa. L'Atletico Madrid è  una squadra non solo ricca di talento, ma anche che lavora benissimo e molto disposta al sacrificio. Hanno giocatori fortissimi e non ne scelgo uno perché sarebbe ingiusto"


Tags: milan champions diaz

Articoli Correlati