Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Brady consiglia Dybala: Piansi e non volevo giocar più mai fai come me

01/04/2022 09:13

Brady consiglia Dybala: Piansi e non volevo giocar più mai fai come me |  Sport e Vai

Il primo straniero dell'ondata moderna per la Juventus viene ricordato ancora oggi. Liam Brady era il regista della Juve che con lui vinse lo scudetto nell'81 ma era destinato a lasciare il posto a un certo Platini, così non gli fu rinnovato il contratto ed andò all'Inter. Una situazione che potrebbe ripetersi oggi, con le dovute (tantissime) differenze con Dybala. Parlando alla Gazzetta Brady dice

Capisco la Juve, ha un progetto per una nuova squadra e non credo sia stata ingiusta con Dybala. Ai miei tempi invece... Non ho paura di piangere se mi emoziono, oggi come allora. Quando la segretaria di Boniperti mi chiamò nel suo ufficio, compresi tutto. È stata la settimana più brutta della mia vita. Inizialmente, non volevo più giocare per la Juve, poi parlai con qualche persona e compresi. Mancavano tre partite, dovevo giocarle.

A Trapattoni chiesi solo una cosa, di non calciare più i rigori. E lui scelse Virdis. Ma all'ultima giornata con il Catanzaro, sullo 0-0 fischiarono un rigore per noi. Virdis era uscito e il Trap mi guardò. Con gli occhi, mi chiese di calciarlo. Trovai il coraggio. Non fu un gran rigore, ma il portiere si tuffò dall’altra parte. Nella stessa situazione Dybala dovrebbe accettare, calciare, segnare. Faccia vedere che è un campione e un professionista".

Poi Brady consiglia qualche giocatore di Premier che potrebbe andar bene alla Juve

Non Pogba. Guardatelo, è incostante, non aiuta la squadra.  Vi faccio due nomi di due giocatori dell’Arsenal, che ovviamente seguo sempre. Bukayo Saka, che conoscete tutti, ed Emile Smith Rowe, che può diventare un grande giocatore. 


Tags: juventus trapattoni dybala

Articoli Correlati