Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci: Spero di essere io miglior difensore del 2021

27/12/2021 15:38

Bonucci: Spero di essere io miglior difensore del 2021 |  Sport e Vai

Da Dubai, dove si trova in occasione dei Globe Soccer Awards (è tra i candidati al premio di miglior difensore) Leo Bonucci parla di Juve e Nazionale. Si parte dal club bianconero

"Con la Juve abbiamo un gennaio molto impegnativo, poi ci saranno gli ottavi di finale di Champions League. La Juve merita di entrare nelle prime otto squadre d’Europa, perciò dobbiamo andare avanti. Per quanto riguarda l’Italia, dopo un grande 2021 dobbiamo centrare a marzo l’obiettivo di qualificarci per il Mondiale"

Il primo ricordo del 2021 è scontato

"Senza dubbio la finale di Wembley, il momento più bello di questo 2021. Quella gara ci ha permesso di diventare delle leggende per la Nazionale italiana e ha permesso al Paese intero di festeggiare. È stato qualcosa di indimenticabile, ma non bisogna vivere nel passato, ma prendere insegnamento da quello per costruire un grande futuro- Penso di aver disputato un grande Europeo, come testimonia anche aver ricevuto il premio di migliore in campo nella finale. È stato un mese e mezzo intenso, ma io ci credevo che potesse finire in quel modo e ho dato tutto me stesso. Insieme ai miei compagni abbiamo ottenuto un risultato storico. Adesso aspetto di sapere se sono il miglior difensore dell’anno, lo spero perché ho lavorato tanto"


Tags: juventus europeo bonucci

Articoli Correlati