Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci-Messi: il confronto che fa arrabbiare i social

13/07/2021 14:21

Bonucci-Messi: il confronto che fa arrabbiare i social |  Sport e Vai

L’Argentina conquista la Coppa America, l’Italia trionfa a Wembley e vince Euro2020. A distanza di 24 ore due grandi trionfi per due grandi nazionali. I confronti a distanza sono nati immediatamente. Da una parte il primo trionfo con l’albiceleste di Leo Messi, dall’altra quello di un gruppo che ha saputo superare le difficoltà dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia. Ma il confronto nasce anche dalle esultanze.

Il no di Messi

Nel corso dei festeggiamenti subito dopo la vittoria dell’Argentina, l’ex Udinese Rodrigo De Paul fa partire un coro di sfottò contro il Brasile. Messi se ne accorge immediatamente e fa subito segno al compagno di no. Un gesto chiaro che i social mettono subito in evidenza: “Messi ha vinto tanto, ma proprio tanto, e sa che non è così che si fa. Il solito gigante”.

Il confronto con Bonucci

E’ immediato il confronto con Leo Bonucci che dopo la vittoria ai calci di rigore ha rivolto parole non proprio felici ai tifosi inglesi. E sui social in molti criticano il difensore della Juventus: “Da noi si sono esaltati per le frasi di Bonucci” e Niko aggiunge: “Il nostro capitano non ha obiettato niente al compagno. Tra l’altro è quasi sempre riportata sui giornali e social solo la parte “simpatica” della pastasciutta, l’inizio è spesso tagliato dai video online. Imbarazzante”. Ma c’è chi difende il bianconero: “Avvenuto dopo che gli inglesi hanno fischiato l’inno, sputato e calpestato il tricolore. Le cose mettiamole nel contesto in cui avvengono”.


Tags: italia messi leonardo bonucci Argentina

Articoli Correlati