Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci dice la sua su lite Agnelli-Conte

11/02/2021 16:34

Bonucci dice la sua su lite Agnelli-Conte |  Sport e Vai

Non è al massimo ma cercherà di stringere i denti per non perdersi la partita col Napoli. Leo Bonucci ci terrebbe a giocare contro la squadra di quel Gattuso che ebbe anche lui come allenatore al Milan ma il difensore bianconero, intervistato da Sky, dice la sua anche sulla lite tra  Agnelli e Conte:

"C'è poco da aggiungere, le immagini hanno parlato chiaro. Quello che è successo è brutto, ma non sta a me giudicare il perché sia successo e se dovesse esser fatto o meno. Noi dobbiamo essere sempre da esempio, ma a volte diventa difficile in certe situazioni. Quando si scende in campo non ci si sofferma a pensare alla situazione ambientale. Premetto che noi in qualsiasi cosa facciamo dobbiamo essere d'esempio, coloro che tracciano una linea, in alcuni momenti e in partite particolari, la tensione l'adrenalina e la posta in palio ti fanno essere qualcosa di diverso rispetto a quello che vorresti essere e vorresti trasmettere. E capitano episodi come quelli che sono successi in questo recente passato, amplificati anche dal fatto che lo stadio è vuoto e che i microfoni sono lì puntati a bordo campo a prendere anche uno starnuto di un giocatore.

Bisognerebbe cercare di enfatizzare meno quello che succede, perché sfido chiunque a non avere momenti di tensione in campo lavorativo, che poi possono sfociare in una discussione o in una litigata. Che sia un campo da calcio, un ufficio o qualsiasi altro luogo. Siamo d'esempio e dobbiamo cercare di esserlo sempre, ma è ovvio che a volte ci sono situazione che possono sfuggire. Non nascondo che sono situazioni alle quali prima non ci si faceva caso perché con lo stadio pieno nessuno sentiva o si vedeva poco. Noi cerchiamo di stare più attenti, ma in uno sport dove c'è adrenalina e la posta in palio è tanta non è niente di nuovo, può succedere di incappare in certe situazioni così spiacevoli".

Poi Bonucci elogia Gattuso, conosciuto meglio ai tempi del Milan


"Posso dire che ho avuto la fortuna di avere Rino in quei mesi al Milan perché lui e il suo staff mi hanno aiutato molto. Era uno staff fatto di uomini veri. A lui auguro sempre il meglio. La partita di Supercoppa deve essere archiviata. Abbiamo vinto, ma ci aspettiamo un altro Napoli. Hanno avuto delle difficoltà ma io non credo alla crisi che stanno passando, mancheranno dei giocatori ma noi dobbiamo concentrarci sull'obiettivo dei tre punti e continuare la rincorsa che abbiamo intrapreso con lo stesso atteggiamento e stessi valori messi in campo nelle ultime partite. Loro sicuramente cambieranno un po' anche rispetto alla Supercoppa, credo che davanti giocherà Osimhen e quindi attaccheranno molto di più la profondità rispetto a quello che hanno fatto con Petagna in Supercoppa; proprio per caratteristiche del giocatore. Servirà attenzione su ogni particolare, noi abbiamo l'obbligo di andare a Napoli e portare a casa i tre punti".


Tags: bonucci gattuso agnelli

Articoli Correlati