Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Boniek: Agnelli fa ridere, in mano a chi siamo?

22/04/2021 10:42

Boniek: Agnelli fa ridere, in mano a chi siamo? |  Sport e Vai

Ora che è stato nominato vicepresidente Uefa è più che mai dall'altra parte della barricata ma Zibì Boniek sin dal primo momento si era schierato contro la SuperLega. L'ex attaccante di Juve e Roma spara a zero parlando al Corriere dello sport, attacca Agnelli e dice

"Sono un uomo di sport. Per me i valori e la sincerità vengono prima di qualsiasi altra cosa. Ho letto le interviste ad Andrea Agnelli. E ho scoperto che si voleva fare la Superlega per aiutare il mondo del calcio. Mi viene da ridere. Ad avere problemi economici sono proprio quei club lì. Perché non sanno gestire le loro risorse. L’ossessione di vincere ha sconfitto il controllo sui costi. Leggo ancora Agnelli: “Le istituzioni sportive detengono il controllo delle manifestazioni, il rischio economico ricade esclusivamente sui club”. Ma scusa, Andrea, perché in anni di esecutivo Uefa non te ne sei lamentato? Senza contare che l’Uefa reinveste i proventi sul movimento".

«Mi sono stupito  quando ho visto in che modo la stavano lanciando. Aspettavo una conferenza stampa a Parigi o Londra con tutti e dodici i presidenti, un marchio degno di questo nome, il racconto di un progetto. Non certo un annuncio a notte inoltrata. Questi grandi club che fanno la storia, che vincono tanto nel loro Paese e all’estero, che sono i più seguiti, a chi sono in mano? Viene da chiederselo, guardando i bilanci e vedendo che cosa è successo negli ultimi giorni. Io non ho nulla contro Agnelli né contro gli altri. Qualche riga però andrà tirata. Doveva essere la terza guerra mondiale nel calcio, è accaduto solo che qualcuno ha dato fuoco a casa sua. Una gestione a dir poco dilettantesca. Ripeto, cadono le braccia a pensare che club tanto grandi siano in queste mani». 


Tags: agnelli boniek superlega

Articoli Correlati