Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Boniek: A Udine solito problema "romano", vi dico io gli obiettivi

07/09/2022 15:34

Boniek: A Udine solito problema "romano", vi dico io gli obiettivi |  Sport e Vai

Ha destato un po' di scalpore l'affermazione fatta da Zibì Boniek che alla Gazzetta ha parlato di Roma squadra senza veri fuoriclasse. Il polacco chiarisce il suo pensiero parlando a Centro Suono sport

Pensavo questo: in una squadra ideale per vincere, quando hai 3-4 fuoriclasse puoi anche non curare l’aspetto di gioco perché alla fine la differenza la fanno le individualità, i campioni. La Roma ha buonissimi giocatori, ho sempre detto che Dybala può essere sopra di tutti ma deve giocare per trovare la condizione ideale per poter mettere in movimento quello che lui possiede. Abbiamo visto ad Udine che fino a quando è stato fresco faceva giocate importanti. Lui è quello riconosciuto di livello top, poi ci sono altri che possono ambire a questo come Abraham, Zaniolo, aspettiamo anche i miglioramenti Pellegrini. Poi ci sono anche calciatori di grandi prospettive. Non ho detto questo però, la mia non era un’accusa di qualcosa”.
 

Poi l'ex Bello di notte torna sul ko di Udine


 
A Udine è stato più un problema mentale? “Io lo chiamo “problema romano”, quando abbiamo la possibilità di mettere il timbro… Non è la prima volta che succede. Meglio perdere però una volta 4-0 che quattro volte 1-0 come ha detto Mourinho”. Per me la Roma ha tre obiettivi: andare in Champions League, è il primo, poi cercare di conquistare la Coppa Italia e il terzo obiettivo è superare la fase a gironi di Europa League. Se nessuno di questi tre obiettivi verrà raggiunto qualcuno dovrà essere messo davanti alle proprie responsabilità.


Tags: Roma boniek dybala

Articoli Correlati