Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonera: Giocare in un certo modo non fa parte della storia del Milan

25/11/2020 14:29

Bonera: Giocare in un certo modo non fa parte della storia del Milan |  Sport e Vai

Sostituirà ancora Pioli sulla panchina del Milan, ma Bonera alle sfide importanti e delicate c'è abituato. Ne ha vissute tante nella sua carriera di calciatore, saprà guidare i rossoneri a Lille come ha fatto egregiamente al San Paolo contro il Napoli. Anche perché il Milan non può sbagliare. 

Lille-Milan, parla Bonera

Ecco le parole del tecnico ad interim dei rossoneri:

"Vincere aiuta a vincere e la vittoria di Napoli ci ha dato ulteriore fiducia. Ci aspetta un'altra grande squadra, il Lille ci ha messo in grossa difficoltà all'andata, anche se abbiamo commesso degli errori in quella occasione. Stanchezza? Giochiamo ogni tre giorni da maggio, abbiamo una rosa di alto livello e ampia. Dovremo mettere in campo lo spirito giusto, come a Napoli. Ibra? Già lunedì era molto carico. Vuol tornare il prima possibile e lo farà al meglio, perché è un grande atleta". 

Il Milan e la mentalità da grande

Per Bonera il Milan si sta abituando a ragionare da big: 

"Abbiamo una mentalità consolidata, sappiamo cosa fare per restare in alto il più possibile e dobbiamo continuare a farlo in futuro. Il Lille? È secondo in Ligue 1, lo rispettiamo molto e sappiamo che non possiamo ripetere gli errori di San Siro. Giocare per il pareggio? Non siamo abituati a farlo e la storia stessa del Milan lo rifiuta. Giocheremo come facciamo sempre: per conquistare i tre punti". 


 


Tags: milan lille bonera

Articoli Correlati