Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Palermo 3-1: Donadoni respira, per i siciliani è notte fonda

20/11/2016 17:09

Bologna-Palermo 3-1: Donadoni respira, per i siciliani è notte fonda |  Sport e Vai

BOLOGNA-PALERMO

Il Bologna torna alla vittoria superando 3-1 il Palermo. La squadra di Donadoni si allontana dalla zona calda, in cui invece resta impantanata la formazione di De Zerbi.

BOLOGNA-PALERMO: IL PRIMO TEMPO

Siciliani in vantaggio al 9’. Un erroraccio di Gastaldello spiana la strada a Bruno Henrique che, a tu per tu con Da Costa, appoggia a Nestorovski libero di appoggiare il pallone in rete. Il Palermo gioca in scioltezza, ma al 20’ subisce il gol del pareggio che sblocca il Bologna: lancio lungo di Viviani per Destro che anticipa Cionek di testa e supera Posavec. La squadra di Donadoni insiste, ma senza creare altre occasioni da gol prima dell’intervallo.

BOLOGNA-PALERMO: LA RIPRESA

Nella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente. Il Palermo non vuole scoprirsi, il Bologna ha poche idee e non riesce ad essere particolarmente incisivo dalle parti del portiere rosanero, almeno fino al 22’ quando Dzemaili pesca il jolly che vale il 2-1. L’ex mediano di Napoli e Genoa calcia di prima intenzione verso la porta un pallone ribattuto dalla difesa su spunto di Destro e fa esplodere il pubblico del Dall’Ara. Il Palermo accusa il colpo ed al 27’ incassa il terzo gol: punizione di Viviani e Posavec è ancora battuto. Per il Palermo è notte fonda, mentre il Bologna può respirare.

Rino Dazzo


Tags: bologna Palermo mattia destro blerim dzemaili

Articoli Correlati