Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Inter, stavolta ci siamo: presto la data ufficiale del recupero

16/03/2022 12:18

Bologna-Inter, stavolta ci siamo: presto la data ufficiale del recupero |  Sport e Vai

I tempi stanno per scadere, si avvicina il giorno in cui verrà ufficializzata la data del recupero tra Bologna e Inter, partita mai giocata il 6 gennaio scorso e per la quale l'Inter ha fatto ricorso due volte dopo la decisione di non dare la vittoria a tavolino ai nerazzurri.

La Corte Sportiva d'Appello il 23 febbraio ha pubblicato le motivazioni, spiegando che "il provvedimento amministrativo interdittivo dell'Asl è esso stesso una causa di forza maggiore".Da quel momento l'Inter aveva 30 giorni per appellarsi al Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. Il termine scade mercoledì prossimo, il ricorso non è ancora arrivato ma - come scrive la Gazzetta - da viale della Liberazione fanno sapere che sarà sicuramente depositato entro quella data, con la speranza nerazzurra che venga decisa la vittoria a tavolino, cosa peraltro improbabile.

Dopo il ricorso dell'Inter le parti avranno un altro mese per presentare le memorie difensive. E poi ci sarà da attendere il verdetto. C'è quindi il rischio che al Dall'Ara si giochi addirittura a maggio, a ridosso della fine del campionato, prevista il 22 ma è impossibile che si giochi prima di mercoledì 27 aprile. La settimana precedente infatti è in programma il derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia. L'Inter andrebbe a Bologna tra l'impegno interno con la Roma e la trasferta di Udine, quart'ultimo turno di campionato.


Tags: coni ricorso bologna-inter

Articoli Correlati