Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Inter e lo 0-3 a tavolino, ecco la decisione

25/03/2022 18:10

Bologna-Inter e lo 0-3 a tavolino, ecco la decisione |  Sport e Vai

E' stata fissata per il 13 aprile l'udienza del Collegio di Garanzia che esaminerà il ricorso dell'Inter, che chiedeva la vittoria per 3-0 a tavolino nella gara contro il Bologna non disputata lo scorso 6 gennaio causa Covid. Con la data dell’udienza fissata resta dunque da capire, nel caso in cui fosse confermato che l’incontro si dovrà giocare, quando potrà essere recuperata tra i nerazzurri di Inzaghi e la squadra guidata da Mihajlovic. Tutto porta a mercoledì 27 aprile 2022, primo slot infrasettimanale libero dopo la discussione al Collegio di Garanzia.

Lo stesso giorno, a partire dalle 15, sarà esaminato anche il ricorso dell'Udinese contro l'omologazione della partita del 9 gennaio persa 2-6 contro l'Atalanta e quello dei medici della Lazio, Ivo Pulcini e Fabio Rodia, inibiti per 5 mesi per il caso tamponi.

Nel frattempo l'Atalanta ha presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni per la gara contro il Torino, non disputata lo scorso 6 gennaio per i diversi casi di Covid nel club granata. Sia il Giudice sportivo della Lega, sia la Corte sportiva d'appello della Figc, nei primi due gradi di giudizio, hanno stabilito che la partita va rigiocata. Il club nerazzurro chiede di infliggere alla squadra granata lo 0-3 a tavolino o, in subordine, di rinviare la decisione alla Corte sportiva d'appello per un nuovo esame.


Tags: bologna inter bologna-inter

Articoli Correlati