Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Genoa 2-0, Serie A: Donadoni torna a sorridere

24/04/2016 17:00

Bologna-Genoa 2-0, Serie A: Donadoni torna a sorridere |  Sport e Vai

Il Bologna vince meritatamente 2-0 contro il Genoa segnando un gol per tempo e riscatta il pesante ko che aveva subito al Napoli. Partono molto aggressivi i felsinei che cercano subito il vantaggio, trovandolo dopo appena undici minuti: straordinario assist di Brienza in verticale per Giaccherini, che tutto solo in area può controllare e battere Lamanna col piatto destro. Il match non decolla e non piovono le occasioni da rete, coi liguri che non si rendono mai pericolosi fino a pochi minuti dall’intervallo, quando Pavoletti ha una grandissima occasione da gol, ma tutto solo davanti a Mirante calcia male e favorisce la parata del portiere. L’undici di Donadoni va al riposo sull’uno a zero. Nella ripresa entra Suso ma la musica non cambia, la squadra di Gasperini non è quasi mai pericolosa ed al diciottesimo subisce il raddoppio, che però è fortunoso: Zuñiga mette in area, Ansaldi spazza ma proprio sul piede di Floccari col pallone che finisce in rete. Il primo serio intervento di Mirante arriva a dieci minuti dalla fine, su un tiro a giro di Izzo all’altezza del secondo palo. Sorridono gli emiliani, periodo decisamente negativo invece per la squadra più antica d’Italia. 

Il tabellino del match

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina (Ferrari dal 42’ st); Taider, Brienza, Brighi; Rizzo (Zuñiga dal 14’ st), Floccari, Giaccherini (Constant dal 36’ st). A disp. Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Oikonomou, Krafth, Pulgar, Crisetig, Mounier, Donsah, Acquafresca. All. Donadoni.

GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Munoz, De Maio; Ansaldi (Fiamozzi dal 27’ st), Rincon, G. Silva, Laxalt (Capel dal 13’ st); Ntcham, Pavoletti, Matavz (Suso dal 1’ st). A disp. Donnarumma, Marchese, Lazovic, Burdisso, Sommariva, Cerci, Dzemaili, Tachtsidis, Rigoni. All. Gasperini.

Arbitro: Damato di Bari.

Reti: 11’ pt Giaccherini (B), 18’ st Floccari (B).

Note: ammoniti Rincon (G), Muñoz (G), Rossettini (B).


Tags: bologna genoa tabellino serie a

Articoli Correlati