Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna, errore nella distinta regala il 3-0 all'Inter?

07/01/2022 07:55

Bologna, errore nella distinta regala il 3-0 all'Inter? |  Sport e Vai

Un giallo nel giallo. Non bastavano il caos delle Asl e il braccio di ferro con la Lega a rendere caotico il momento della serie A: un episodio anomalo è accaduto a Bologna, in occasione della gara con l'Inter. Lo segnala la Gazzetta che scrive come la distinta del Bologna, documento che ormai da diverso tempo i club compilano on-line su un’area extranet della Lega (una bozza che era stata caricata dai dirigenti rossoblu la sera precedente ma mai rimossa) sia finita nelle mani dell’arbitro Ayroldi nel giorno fissato per il match.

il direttore di gara ha chiesto conto  del documento all’a.d. Claudio Fenucci, che era allo stadio con i suoi collaboratori, che avrebbero spiegato all’arbitro come il documento caricato on line fosse da considerare solo, e appunto, una bozza. Il vizio di forma sarà valutato dal Giudice Sportivo: in linea teorica, “presentare” una distinta e poi non essere fisicamente allo stadio di fatto porta dritto allo 0-3 a tavolino.

Come si pronuncerà oggi il Giudice Sportivo? Da capire se il caso-distinta provocherà un immediato 0-3. Sul tema del blocco Asl il Bologna - ma il discorso vale anche per Torino, Salernitana e Udinese - ha 24 ore di tempo per un pre-ricorso, altri tre giorni per il ricorso vero e proprio prima della pronuncia del Giudice Sportivo. Stando a questa tempistica, è difficile immaginare che oggi si possa arrivare già alla definizione di un risultato a tavolino. Più facile pensare che si possa prendere tempo, proprio come accaduto per Salernitana-Udinese dello scorso 22 dicembre, gara che ancora oggi è sub-judice. Per l'Inter, in caso di 0-3, oltre ai tre punti a tavolino ci sarebbe la possibilità di schierare Calhanoglu contro la Lazio domenica perché la sua squalifica sarebbe da ritenere già scontata.


Tags: bologna inter giudice sportivo

Articoli Correlati