Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bimbo costretto a cambiare maglia a Firenze: splendida iniziativa del Napoli

30/08/2022 20:09

Bimbo costretto a cambiare maglia a Firenze: splendida iniziativa del Napoli |  Sport e Vai

La squallida vicenda aveva fatto scalpore, quasi quanto l'indecorosa aggressione - verbale e fisica - di un esagitato tifoso viola ai danni del tecnico del Napoli Spalletti: un bambino costretto a indossare alla rovescia la maglia azzurra sulla tribuna del Franchi per non "provocare" o "indisporre" alcuni supporter della Fiorentina. Della questione ha trattato il giornalista di SerieANews, Mirko Calemme, che ha anche intervistato il papà del bambino, che si chiama Antonio e ha nove anni. È proprio il cronista ad annunciare felice su Facebook una bella iniziativa della società partenopea:

"Lieto fine in arrivo: il Napoli si è immediatamente attivato per invitare il piccolo tifoso azzurro di Firenze a raccogliere l'abbraccio della società e della squadra al Konami Training Center e allo stadio Maradona".

Antonio, insomma, potrà incontrare e supportare i propri beniamini, stavolta senza limitazioni e indossando quel che gli pare. Dovrebbe essere la normalità, ma nell'Italia del calcio degli anni 2020 fa notizia anche questo. 


Tags: fiorentina napoli bimbo

Articoli Correlati