Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin si augura stessi insulti per arbitro donna, bufera sul web

28/09/2022 17:22

Biasin si augura stessi insulti per arbitro donna, bufera sul web |  Sport e Vai

E venne il giorno del primo arbitro donna in serie A. Domenica Maria Sole Ferrieri Caputi arbitrerà Sassuolo-Salernitana ed è un fatto storico ma Fabrizio Biasin si sente in dovere di fare una precisazione. Il giornalista del quotidiano Libero scrive su twitter:

è il primo arbitro donna designato per un match di Serie A. Sarà una dimostrazione di reale e doverosa emancipazione solo se troveremo un modo per prendercela anche con lei.

Fioccano le reazioni: "io non credo al sesso. Credo al merito. E la meritocrazia non ha sesso. Se brava che venga sostenuta, se è la classica quota rosa del politicamente corretto...... invece...Farà solo danni al movimento", oppure: "Il giorno in cui le donne, di fronte ad un insulto all'arbitro, smetteranno di parlare di "femminismo", allora saremo un paese più intelligente. Si insulta, si protesta contro una figura, la guerra al sessismo, fatela su altre cose" e poi: "Ormai le donne hanno ampiamente dimostrato di essere pari o a volte superiori agli uomini in tante cose. Sicuramente sotto l' aspetto etico.(Penso sia più difficile corrompere una donna che in uomo!) Per cui prevedo tempi duri per "qualcuno"..."

C'è chi scrive: "Basta che “prendersela con lei”- e non dovrei nemmeno dirlo perché dovrebbe essere ovvio - non sfoci in insulti sessisti e/o degradanti" e ancora: "A me frega niente che sia donna o meno, l'importante è che sia brava" e infine: "Si attaccano gli arbitri quando non fanno il loro dovere, quindi veda lei. O gestisci la partita in modo equo oppure ti becchi i vaffa... Questa è parità".


Tags: donna fabrizio biasin Ferrieri Caputi

Articoli Correlati