Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin esalta Mancini e gli azzurri, scoppia la polemica

26/03/2021 10:12

Biasin esalta Mancini e gli azzurri, scoppia la polemica |  Sport e Vai

Dovrebbe essere ordinaria amministrazione, invece dopo la mancata qualificazione agli ultimi Mondiali e con cinque anni d'astinenza da grandi competizioni (a causa dello slittamento degli Europei dal 2020 al 2021 causa Covid) hanno trasformato per molti il tranquillo successo sull'Irlanda del Nord in un grande risultato dell'Italia. Tra i più ispirati cantori delle gesta di Mancini e degli azzurri, ad esempio, c'è il giornalista Fabrizio Biasin. 

Biasin e le lodi all'Italia

Diversi i messaggi dedicati su Twitter alla prova della nazionale italiana. "La Nazionale è la squadra italiana che gioca il calcio migliore. Fa abbastanza impressione", uno di questi. Con una punta di polemica: "Se vi è venuta la puzza sotto il naso e "mah, solo 2-0 all'Irlanda del Nord" tenete presente che, per dire, la grande Spagna s'è presa una bella oliva greca (1-1). Vincere non è mai scontato".

"Grande Italia", le reazioni dei tifosi

"Se il metro di paragone è l'Inter sicuramente l'Italia gioca meglio", punge un utente. "Giocano contro una squadra con la metà degli elementi che milita nella Lega Pro inglese", osserva un altro appassionato. "Se questi 90 minuti sono il meglio del calcio italiano..si spiegano tante cose...", è un altro commento pungente. Poi, dopo l'invito di Biasin a non avere la puzza sotto il naso, arrivano altre repliche tranchant: "Il nocciolo della questione credo sia che abbiamo fatto un secondo tempo raccapricciante". Oppure: "Tenendo conto che a pari punti i criteri sono diff. reti e goal segnati il 2-0 in casa con la peggiore non è un buon risultato infatti siamo già secondi". Ma non manca chi osserva: "La Grecia ha fatto meno punti della Nord Irlanda nelle ultime due eliminatorie. Detto ciò non ha mica senso guardare chi 'non va'. Anche Inghilterra San Marino 5 a 0 è poco, o Portogallo Azerbaigian 1 a 0, o Francia Ucraina 1 a 1".


Tags: italia irlanda del nord fabrizio biasin

Articoli Correlati