Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bettega compie 70 anni, arrivano gli "auguri" di Ziliani

27/12/2020 15:15

Bettega compie 70 anni, arrivano gli "auguri" di Ziliani |  Sport e Vai

Ha vissuto da protagonista più di mezzo secolo di calcio, sia da giocatore che da dirigente. È stato un grande attaccante, ha vinto tanto, poi si è spostato dietro la scrivania e si è tolto le sue soddisfazioni nel riportare in alto la Juventus. Roberto Bettega compie 70 anni e a dedicargli un messaggio di auguri sicuramente speciale è il giornalista Paolo Ziliani.

Ziliani, il Tweet per Bettega

Il giornalista, con il suo stile caustico e canzonatorio, prima definisce Bettega un grande attaccante, poi rispolvera un paio di episodi discutibili legati alla sua carriera. Ecco il testo del Tweet:

"Roberto Bettega compie 70 anni. Grande bomber, ma sportivo discusso. Nell’81 fu squalificato per aver chiesto a Pin del Perugia di fargli fare gol. Da dirigente (uomo Triade) chiese per la Juve 200 mln per partecipare al triangolare in memoria di Andrea Fortunato appena scomparso".

Ziliani-Bettega, le reazioni

Tante e controverse le reazioni al Tweet di Ziliani per Bettega. "Anche Brandts dell'Olanda, disse qualcosa su questo signore", ricorda un utente. "Con Moggi e Giraudo un tridente da urlo", ironizza Alessandro. "Sono stati grandi giocatori, molti di loro. Ma quasi nessuno è sfuggito al destino di diventare arrogante esponente di questo subdolo potere, adesso in declino (spero). C'è poco da obiettare, chi lo nega non ha né onestà, né lucidità di giudizio. E se guardi cosa fa oggi Nedved", è invece l'arringa di Sergio.


Tags: compleanno bettega Ziliani

Articoli Correlati