19/07/2022 10:16
Lo hanno cercato diversi club, magari non tanti come si sarebbe aspettato ma di qualità come il Napoli, l'Atalanta e un club di Premier ("di Londra ma non dico quale, anche se ammiro Conte spudoratamente") alla fine però Federico Bernardeschi ha scelto la Mls. L'ex Juve - che indosserà la maglia numero 10 - si confessa alla Gazzetta e sulla decisione di firmare per il Toronto dice
"Da ottobre pensavo a questa soluzione e sto toccando con mano che è meglio di quanto pensassi. Il club è super". Ammette l'interesse di altri club come il Napoli ma spiega:
"Ho scelto di venire in MLS anche se avevo opportunità in Italia con molte squadre, e di questo mi ritengo molto fortunato, ma in Italia secondo il mio punto di vista avevo terminato un percorso. Avevo vinto tutto ciò che c'era da vincere in Italia, incluso l'Europeo con la Nazionale. Avevo finito un ciclo, fatto di grandissime vittorie ma anche di grandissime delusioni. Ho fatto questa scelta perchè credo che la MLS sia un campionato molto competitivo con grandi progetti futuri.
Voglio ringraziare tutti, in particolare Gasperini e D'Amico che mi volevano fortemente all'Atalanta. Allegri? Max è speciale. Non è solo un grande allenatore, ma è prezioso sotto tutti gli aspetti, come Ferguson. Non capisco le polemiche sul bel gioco, anche lui ha bisogno di tempo per il progetto perché non bastano 2-3 calciatori di livello superiore per il salto di qualità. Anche con Sarri e Pirlo avevo un buon rapporto. Ora voglio fare la storia del Toronto".