Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 25 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bernardeschi: Anche Dybala ha scritto la storia del calcio

19/12/2022 15:28

Bernardeschi: Anche Dybala ha scritto la storia del calcio |  Sport e Vai

Non sarà il piccolo particolare da cui si giudica un giocatore, come cantava De Gregori, ma un rigore segnato è ben diverso da uno sbagliato. Soprattutto se ti stai giocando la finale dei Mondiali. Intervenuto a Radio 24, durante "Tutti convocati", Federico Bernardeschi traccia l'elogio di Dybala, che in Qatar ha gocato un solo minuto quando è entrato ieri con la Francia alla fine dei supplementari, ma che dal dischetto non ha sbagliato

Dybala sarà sulle stelle, si porterà dentro questa cosa per tutta la vita, anche lui ha scritto la storia del calcio e questo resta. Entrare a 3 minuti dalla fine e prendersi una responsabilità del genere non è facile, gli porterà più consapevolezza. Tirare un rigore è un momento particolare, ci sei solo tu e quella camminata in cui vedi tutto.

A lui capitò a Wembley nella finale degli Europei con l'Inghilterra

"Quando ho preso quel pallone si è fermato tutto, ero con me stesso, come se avessi qualcosa da dire a me stesso, al pallone. Difficile spiegarlo a parole"

Dopo aver parlato di Ronaldo ("Cristiano sicuramente meritava un finale differente a livello mondiale, non è stato bello come è stato attaccato. Però credo che quello che è successo ieri, tutto quello che si è scatenato intorno a Messi sia una cosa magica, doveva finire la carriera così") Bernardeschi ha ricordato come sta crescendo la Mls

"In America fino a 7-8 anni fa non conoscevano la F1, l'han vista e han costruito le piste. Sono così in tutto, vogliono essere i numeri 1. Gli è sempre un po' mancato il calcio, ma vedrete, ci sarà una crescita esponenziale nei prossimi 2-3 anni"


Tags: ronaldo dybala Bernardeschi

Articoli Correlati