Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Berlusconi omaggia Boniperti, il ricordo della vedova Scirea

18/06/2021 15:56

Berlusconi omaggia Boniperti, il ricordo della vedova Scirea |  Sport e Vai

Belle parole per Giampiero Boniperti, scomparso nella notte a quasi 93 anni, sono arrivate anche da Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Milan ha scritto su twitter

"Giampiero Boniperti è stato una leggenda di un calcio dove contavano carattere e tecnica. Ha messo le sue capacità al servizio degli italiani diventando europarlamentare di Forza Italia. Amico e consigliere prezioso. Un abbraccio alla sua famiglia". 

Anche Ezio Greggio ha voluto salutare Giampiero Boniperti

"Scrivere di Boniperti è parlare di storia. Boniperti, Sivori e Charles ci fecero sognare. Riempivano gli stadi, la gente era in piedi stipata gli uni contro gli altri. E Giampiero scriveva lo spartito e come un grande architetto disegnava giocate. Addio Presidente, ciao Giampiero". 

Infine il ricordo di Mariella, vedova Scirea, affidato a Lapresse

Quella Juventus era una grande famiglia e il papà di tutti era il presidente. Mio marito venne a Torino per sua volonta', lo ha accolto come fosse un altro figlio. Di quel periodo ho ricordi bellissimi e particolari. Boniperti organizzava tutto come un papà buono. Ci si sentiva tutti a casa. E' stato il mentore di tanti ragazzi che sono diventati uomini. Usava il bastone e la carota, perché era severo, ma i premi quando si vinceva arrivavano sempre. Boniperti ha incarnato lo stile Juve da giocatore e come presidente. Quando venivano acquistati dei giocatori, voleva sapere dalla squadra di provenienza qual era il loro comportamento....Quando la Juventus acquistò Rui Barros, il presidente convocò in sede lui e mio marito, che era capitano. E a Gaetano disse: 'Adesso lo porti dal parrucchiere...'.


Tags: berlusconi boniperti ezio greggio

Articoli Correlati