Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Berlusconi ammette conflitto d'interessi emotivo per Milan-Monza

31/05/2022 08:22

Berlusconi ammette conflitto d'interessi emotivo per Milan-Monza |  Sport e Vai

Si prende una parte di meriti, inevitabile. Silvio Berlusconi racconta a Il Giornale i momenti decisidi della sfida col Pisa valsa la promozione in A al suo Monza e rivela il discorso alla squadra

«Gli ho detto che dovevano essere undici guerrieri, undici gladiatori, che dovevano lottare in ogni istante e anche nei momenti più complicati rispondere colpo su colpo. Gli ho detto occhio, guardate che avrete davanti avversari cattivi, sapete che i pisani danno sempre il massimo; gli ho detto che non dovevano avere paura, che da lì a poco avrebbero scritto la storia, che volevo vedere il fuoco negli occhi, che si lotta su ogni palla, che si deve resistere ad ogni attacco perché avete un solo dovere, un solo obbligo, un solo traguardo da raggiungere: dovete vincere».

Poi l'ex presidente del Milan critica la costruzione dal basso

.

«Lo dico sempre. Bisogna mandare la palla dall'altra parte velocemente, alle punte, e questa è la dimostrazione. Perché i gol si fanno tirando in porta rasoterra. Non solo, l'ho anche spiegato più volte ai ragazzi: le punte devono restare sempre davanti, anche sui calci d'angolo nella nostra area, perché così costringono i difensori avversari a stare lì, impedendogli di venire a dare manforte in attacco...i gol si fanno dall'altra parte del campo, per cui io non capisco questa tattica tanto in voga ora del terzino che passa la palla al mediano che poi la ripassa al terzino... Così si perde solo tempo»

In A ci sarà Milan-Monza, per chi tiferà Berlusconi?

«Serviranno riflessioni profonde, non so dove starà il mio cuore. La Champions col Monza? credo fosse chiaro che si trattava di una battuta... Però, vediamo. Resto pur sempre il presidente di club che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale»


Tags: milan monza berlusconi

Articoli Correlati