Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi spiega perchè andava annullato gol Kessie

20/12/2021 14:24

Bergonzi spiega perchè andava annullato gol Kessie |  Sport e Vai

Anche l'ex arbitro Bergonzi, intervenuto come ogni lunedì a 1 Station Radio, dice la sua sul controverso caso del gol annullato a Kessie in Milan-Napoli e dice

Nella regola del fuorigioco, esistono aspetti difficili e complicati, anche più di una polizza RC Auto. Detto questo, gli arbitri di ieri sera hanno applicato assolutamente il regolamento, lo hanno fatto più che bene. Nei cavilli regolamentari del fuorigioco, infatti, si dice che se un giocatore impatta sull'azione, se disturba l'avversario, è punibile per la sua posizione di off-side. Da regolamento, essere così vicino al difensore significa comunque interferire e, quindi, essere punibili, perché in fuorigioco".

"Gli arbitri  hanno applicato perfettamente il regolamento. Un regolamento sì difficile, vecchio e probabilmente da cambiare, ma questo è un altro paio di maniche. Vale anche per quanto successo nella partita tra Atalanta e Roma: due scelte giustissime e totalmente avallate dall'associazione italiana degli arbitri. A Bergamo, però, avrei ritenuto più opportuno mandare il direttore di gara al monitor per dare maggiori certezze. Prima del fuorigioco di Olivier Giroud, lo stesso francese aveva atterrato Juan Jesus con un fallo? Sì, lo colpisce al collo. Ho dei forti dubbi, però, sul fatto che il VAR sarebbe intervenuto per far correggere quell'errore"


Tags: regolamento bergonzi Franck Kessie

Articoli Correlati